A centrocampo la Juve vuole uno tra Andrè Gomes e Miralem Pjanic
La Juventus lavora per garantirsi la continuazione dell'attuale ciclo vincente. Marotta e Paratici hanno individuato nel centrocampo il reparto che per primo dovrà essere rinforzato e ampliato. Gli infortuni di Marchisio e di Khedira hanno messo spesso in difficoltà Allegri durante la stagione e caricato di troppe responsabilità Paul Pogba che, comunque, ha saputo rispondere da campione. Così, ecco due nomi di assoluto spessore per la prossima stagione che dovrà segnare lo storico sesto titolo consecutivo e l'assalto alla Champions League: Miralem Pjanic e Andrè Gomes.
Gomes affare da 30 milioni
Il centrocampista del Valencia André Gomes rimane un nome caldissimo per le prossime trattative bianconere. La Juventus, ha già da tempo avviato un dialogo con l'agente del giocatore, Jorge Mendes, ma resta da convincere la società spagnola che ne detiene il cartellino. Marotta vorebbe sferrare l'offensiva decisiva con il Valencia nei prossimi giorni. a costo di investire molto. Pur di arrivare al 22enne centrocampista lusitano, infatti, i campioni d'Italia sarebbero disposti a spendere fino 30 milioni di euro. Ma anche se il Valencia accettasse la trattativa il vero pericolo arriva dalla concorrenza: in primo luogo il Manchester United dove dovrebbe arrivare José Mourinho, che ha il medesimo procuratore di Gomes e quindi godrebbe di un canale preferenziale.
Pjanic, il problema della clausola
Poi c'è Miralem Pjanic, non più oggetto nascosto dei desideri bianconeri. Anche Buffon ne ha tessuto le lodi e le qualità del centrocampista giallorosso sono note a tutti. Il 26enne genio bosniaco è però legato alla Roma da un contratto di ferro, fino al 2018. Per strapparlo prima, anche in questo caso c'è da mettere mano ai fondi: la clausola rescissoria da 38 milioni dev'essere pagata fino all'ultimo centesimo. Al momento in via ufficiale non c'è alcuna proposta né trattativa ma non è un mistero che a Roma il nome di Pjanic non è tra gli incedibili in un momento in cui il club sta valutando quale progetto tecnico sposare insieme a Spalletti. Anche in questo caso, però, i pericoli arrivano dall'estero: se i capitolini la mettessero sul piano economico la Juventus potrebbe uscire presto di scena.