274 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

40 anni di Buffon, gli auguri della Juventus al suo capitano

La Juventus festeggia il 40esimo compleanno di Gigi Buffon celebrando le sue qualità umane, il legame e l’amore per la Juventus, che il numero uno dei numeri uno ha seguitao anche in Serie B, e le parate più belle.
A cura di Alessio Morra
274 CONDIVISIONI

Gigi Buffon oggi compie 40 anni. Gli auguri al grandissimo portiere della Juventus stanno arrivando letteralmente da ogni angolo del mondo. Tanti numeri uno di ieri e di oggi lo hanno omaggiato nei giorni scorsi, tanti suoi compagni di nazionale e di club hanno fatto la stessa cosa anche con dei video molto carini.

Immagine

Non poteva non fare gli auguri al suo capitano la Juventus che sul proprio sito ufficiale, e sui profili social, ha celebrato Buffon ricordando i tanti grandi momenti della sua carriera e il grande legame con la Juventus, che ha seguito fino in Serie B.

L’arrivo alla Juventus

“Non è scontato celebrare una giornata come questa senza dirti qualcosa che non ti sia ancora stato detto”, inizia così l’omaggio a Buffon della Juventus che ha celebrato con un bel video i 40 anni del numero uno dei numeri uno, partendo molto lontano da quando nel 2001 arrivò dal Parma:

Quella che ti lega alla Juve è una storia lunga una vita e oggi che spegni 40 candeline viene spontaneo guardarsi un po’ indietro nel tempo. Eri un ragazzo, portavi i capelli lunghi, quando sei arrivato a Torino nel 2001. Eri Gianluigi Buffon, un grande talento del calcio italiano, sei diventato SuperGigi.

Le grandi parate di Buffon

Poi ci si è soffermati sulla grandezza di Buffon e sulle sue parate doc, come quella della finale dei Mondiali 2006 su Zidane o quella favolosa contro il Bologna in Serie B, che il capitano della Juventus ha disputato oltre dieci anni fa:

Perché i tuoi interventi, le tue esultanze, la tua classe, sono diventati come te, un simbolo, e con te, travalicano i confini del tuo ruolo e forse del calcio stesso. Le tue parate sono diventate un’icona e ognuno di noi ha la sua. Può essere il rigore su Figo in semifinale di Champions 2003 con il Real, o quella a Zidane nella finale dei Mondiali 2006 o una delle tante sui campi di Serie B, come quel sensazionale doppio intervento contro il Bologna.

Gli auguri della Juve

Infine l’augurio vero e proprio, in cui si è celebrato Buffon come leggenda del calcio non solo quello italiano e si sono ricordate le tante qualità non solo tecniche del portierone che oggi festeggerà un favoloso 40esimo compleanno:

Quando sei arrivato alla Juve eri un campione, qui sei diventato una leggenda, un patrimonio di tutto il calcio e dello sport, un esempio, in campo e fuori, di forza di volontà, attaccamento alla maglia, entusiasmo e di che cosa significhi essere un capitano. Non sono parole di circostanza. In fondo, sono le stesse dei tuoi compagni di squadra, di coloro che ogni giorno hanno il privilegio di lavorare e crescere al tuo fianco. Insieme a tutti i tifosi bianconeri, e agli appassionati di calcio e di sport, ci uniamo per augurarti buon compleanno.

274 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views