3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

19a espulsione nella Liga per Sergio Ramos, è record

Sergio Ramos è diventato il giocatore con più espulsioni nella storia del campionato spagnolo. L’ultimo cartellino rosso lo ha ottenuto in un caldissimo Athletic Bilbao-Real Madrid.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI

Sergio Ramos colleziona primati, ahi lui, non sempre tutti splendidi. Perché sabato scorso il capitano del Real Madrid è stato espulso per la 19esima volta nella Liga. E nella storia del calcio spagnolo nessuno ne aveva mai beccati così tanti. Il forte centrale di Zidane stacca nella classifica all-time dei più cattivi due rocciosi difensori come Pablo Alfaro e Xavi Aguado (18).

Sergio Ramos espulso contro l’Athletic Bilbao

Nel finale di partita del match con l’Athletic Bilbao, Ramos ha subìto il secondo cartellino giallo e di conseguenza il 19esimo cartellino rosso della carriera nel campionato spagnolo, il 24esimo della carriera. Il primo rosso del campionato conferma la tradizione del capitano che nella Liga, che a eccezione del 2014-2015, ha sempre subìto almeno un espulsione in ogni campionato. Pesa nel record la sua prima annata da professionista con il Siviglia. All’epoca fu espulso addirittura quattro volte. Quando subì la penultima espulsione Ramos contestò il metodo dei fischietti di Spagna: “Nel calcio inglese i direttori di gare fanno giocare di più, mi piace quel tipo di direzione. Dovrebbe essere preso a esempio”.

Immagine

Real fermato dall’Athletic

Alla vigilia del Mondiale per Club il Real Madrid non è riuscito a vincere in casa dell’Athletic Bilbao. Non è mai facile giocare al ‘San Mames’ per i ‘blancos’, perché questa partita ha valori che vanno ampiamente al di fuori del calcio e ciò si sente in campo, oltre che sugli spalti.

Lo 0-0 è molto deludente per il Real Madrid che continua a vedere spuntato il suo attacco (solo un gol nella Liga per CR7 e Benzema). La delusione c’è anche perché il Barcellona era stato fermato in casa dal Celta e concretamente i ‘blancos’ potevano rifarsi sotto. Invece il pari lascia Ronaldo a dieci punti da Messi. Tra le storiche duellanti ci sono il Valencia e l’Atletico Madrid.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views