308 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

10 mesi di squalifica per Antonio Conte, assolti Pepe e Bonucci

Secondo la Disciplinare la versione di Carobbio è credibile, quella di Masiello per il match Udinese-Bari, del maggio 2010, no. Lecce e Grosseto retrocesse in Lega Pro.
A cura di Alessio Morra
308 CONDIVISIONI
assolti pepe e bonucci

Le indiscrezioni sono state confermate. L’allenatore della Juventus Antonio Conte è stato squalificato per 10 mesi. Assoluzione completa per i calciatori bianconeri Simone Pepe e Leonardo Bonucci. Il Lecce e il Grosseto sono stati puniti con la retrocessione in Lega Pro. Il Novara ha avuto due punti di penalizzazione. Nessuna sanzione, invece, per il Bologna. Assolto Marco Di Vaio, sei mesi di squalifica per il difensore Portanova. Il Gli appelli inizieranno il 20 agosto.

10 mesi per Conte, assolti Bonucci e Pepe – L’allenatore campione d’Italia, come previsto, è stato squalificato per dieci mesi dalla Commissione Disciplinare della Federcalcio. La squalifica, che inizia oggi, lo priva anche della Supercoppa italiana, che la Juventus giocherà domani contro il Napoli. La condanna è avvenuta per eventi che risalgono alla stagione 2010/2011. Conte all’epoca guidava il Siena. Squalificato anche il suo vice Angelo Alessio, che sarà lontano dalla panchina per otto mesi. Sono stati assolti Bonucci e Pepe. Per il primo Palazzi aveva chiesto tre anni e sei mesi di squalifica, per il secondo un anno per omessa denuncia. La Juventus con una nota ha garantito pieno sostegno a Conte e Alessio. Inoltre sono stati resi noti i nomi degli avvocati che li assisteranno, sono gli avvocati De Rensis, Chiappero e Giulia Bongiorno:

La Juventus ha espresso la propria ‘soddisfazione’ per le assoluzioni da parte della Commissione Disciplinare, dei due suoi giocatori Leonardo Bonucci e Simone Pepe in merito al processo sul calcio scommesse, ed ha ribadito ‘il proprio sostengo ad Antonio Conte e Angelo Alessio, nell’auspicio che i prossimi gradi di giudizio possano infine permettere alla loro innocenza di emergere appieno.”

Lecce e Grosseto in Lega Pro – La Disciplinare ha spedito in Lega Pro Lecce e Grosseto. Nessuna penalizzazione per il Bologna. Assolto anche Marco Di Vaio, condanna a sei mesi per Daniele Portanova. Due punti di penalizzazione sono stati assegnati al Novara, che ne aveva già ricevuti tre nel primo processo. I piemontesi inizierano il prossimo campionato di Serie B con cinque punti di penalizzazione. Sono stati assolti, per i fatti di Udinese – Bari, anche Salvatore Masiello, Daniele Padelli e Giuseppe Vives.

308 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views