365 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wendell Lira, dalla D alla sfida con Messi per il gol più bello dell’anno

La curiosa storia dell’attaccante brasiliano che ha strappato alla alla Pulce e a Florenzi il premio Puskas Award 2015. Disoccupato per mesi, quella rete gli ha procurato un nuovo ingaggio per il 2016.
A cura di Marco Beltrami
365 CONDIVISIONI
Immagine

Dovrà vedersela nientemeno che con Leo Messi e con Alessandro Florenzi, Wendell Lira. E alla fine ha vinto lui il premio di gol più bello dell'anno, il Puskas Award. Difficile non definire una favola quella dell’attaccante brasiliano che era in lizza con i due più celebri colleghi per il premio “Puskas” ovvero quello con cui la Fifa celebra il gol dell’anno. Impossibile non elogiare, al punto da inserire tra i primi 3 gol per bellezza del 2015, la rovesciata che ha permesso il 12 marzo scorso a Wendell di segnare nella partita tra Goianesia e Atletico Goianiense valida addirittura per il Campionato di Serie D. Un torneo non certo prestigioso come quelli in cui si sono messi in mostra con le loro prodezze Messi e Florenzi dunque, ma che rende per certi versi ancor più suggestiva la storia di Wendell.

Basti pensare che le cose per il 26enne dopo quel gol definito, in un’intervista a Globoesporte come “Un mix tra una rovesciata e un colpo di kung fu”, non sono andate per il meglio. Prima il trasferimento alla Tombense, e poi persino la disoccupazione. Un tunnel di brutte prestazioni e tanta sfortuna per il giocatore che non ha potuto confermare le aspettative riposte nei suoi confronti, a causa di una serie di infortuni

"Ho pensato di lasciare il calcio almeno 500 volte. E’ stato molto difficile. Mi sono rotto due volte i legamenti del ginocchio e dopo la fine del contratto col Goias sono rimasto senza squadra per tre mesi”. La splendida rete messa a segno però gli ha restituito popolarità al punto di scatenare anche su Twitter un vero e proprio passaparola grazie all’hashtag #BoraVotarnoWendell per permettergli di arrivare in finale al Puskas. Missione compiuta dunque per il centravanti che a partire dal 2016 potrà giocare con il Vila Nova in Serie B. La fortuna sembra aver dunque baciato le gote di Wendell per quella che potrebbe essere una vera e propria favola sportiva.

365 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views