6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

United, assalto alla Roma per Manolas: 40 milioni

Emissari del Manchester United avrebbero già incontrato il centrale greco nei giorni scorsi.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

I gioielli della Roma sono tra i calciatori più gettonati in  questa fase iniziale del calciomercato. Se nei giorni scorsi i nomi di Nainggolan e Pjanic sono stati accostati con forza rispettivamente a Chelsea e Juventus, questa volta è il turno di Kostas Manolas. Il centrale greco ha sfoderato un rendimento in crescendo con la maglia giallorossa, finendo dunque nel mirino di numerosi top club, in particolare della Premier League. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Sky, per Manolas si sarebbe fatto nuovamente avanti il Manchester United.

Il club inglese, a meno di clamorosi colpi di scena, nelle prossime ore ufficializzerà l’arrivo in panchina di Josè Mourinho. Con lui potrebbe approdare all’Old Trafford anche Zlatan Ibrahimovic, per puntellare ulteriormente l’attacco dei Red Devils. Tra le priorità del nuovo corso United però c’è quello di sistemare una difesa che ha evidenziato non poche lacune nelle ultime stagioni. Ecco allora che il nome di Manolas potrebbe essere quello giusto per rinforzare il reparto arretrato del club inglese.

Il rendimento di Manolas (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Manolas (foto Transfertmarkt)

Le parti, ovvero l’entourage del giocatore e gli emissari dello United si sarebbero già incontrati nei giorni scorsi per sondare il terreno per un’eventuale trattativa. Per strappare Manolas alla Roma il Manchester dovrebbe mettere sul piatto 40 milioni di euro. Una cifra importante ma che finirebbe nelle casse della Roma solo per metà: nel contratto firmato dal greco per la società giallorossa infatti c’è una clausola che evidenzia che in caso di cessione prima del settembre del 2016, il 50% della cifra incassata dai capitolini dovrebbe finire ai biancorossi. La Roma dunque dovrà trattare anche con gli ellenici, oppure pensare all’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto altissimo in caso di sì al Manchester United.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views