1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Under 21, Di Biagio vince ancora contro la Slovenia grazie a Monachello

A Capodistria gli azzurrini bissano il successo di Reggio Emilia, travolgendo i pari età sloveni. A far sorridere il commissario tecnico, la doppietta (con assist) dell’atalantino Monachello. Di Benassi il terzo gol finale.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

La giovane Italia avanza verso Euro 2017. Dopo la vittoria del mese scorso "griffata" Bernardeschi, gli azzurrini si sono ripetuti anche in Slovenia battendo agilmente la squadra del tecnico Gliha con un netto 3-0. Scesa in campo con un 4-4-2, dove i terminali offensivi rispondevano al nome di Cerri e Boateng, la nostra Under 21 ha faticato nel primo tempo contro un avversario tenace e battagliero, prima di trovare la via del gol nella ripresa grazie alla serata di grazia di Monachello e al sigillo finale di Benassi. La mossa che ha deciso la gara, è stata proprio l'inserimento dell'attaccante dell'Atalanta, fino a quel momento in panchina, entrato al posto di un Bernardeschi meno in palla del solito. Monachello ha spezzato l'equilibrio al 26esimo, con una bella girata di sinistro da fuori area, e poi al 29esimo con un siluro mancino che ha battuto per la seconda volta il portiere avversario. Il tutto a pochi minuti dall'assist vincente per Benassi.

Monachello, l'attaccante con la valigia – La squadra di Gigi Di Biagio, che resta a punteggio pieno nel Gruppo 2 di qualificazione al Campionato Europeo Under 21, attende ora la sfida imminente con l'Irlanda che si giocherà a Vicenza. In attesa dei novanta minuti dello stadio “Romeo Menti”, il commissario tecnico si gode l'esplosione di Gaetano Monachello: attaccante "giramondo", con una storia alle spalle tutta da raccontare. Cresciuto nelle giovanili dell'Inter e del Parma, il classe '94 ha giocato in Ucraina e Cipro prima di trasferirsi al Monaco, nell'estate del 2013 e finire successivamente in Belgio al Cercle Bruges. Dopo una breve apparizione anche in Grecia, Monachello è tornato in Italia vestendo la maglia della Virtus Lanciano prima di trasferirsi a titolo definitivo all'Atalanta del patron Percassi. Con l'Under 21 di Di Biagio ha esordito proprio nella gara d'andata con la Slovenia.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views