24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Under 21, Conte conferma Di Biagio: “Ha fatto un ottimo lavoro”

Di Biagio dunque resta nonostante un Europeo deludente. Baronio è il nuovo tecnico dell’Under 18. Tavecchio candida l’Italia per l’organizzazione dell’Europeo Under 21 del 2019.
A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI
Immagine

Il presidente della FIGC Tavecchio parlando a proposito del futuro di Gigi Di Biagio pochi giorni fa disse: “Il futuro del tecnico dell’Under 21 lo deciderà Antonio Conte.” L’ex allenatore della Juventus che di fatto gestisce tutte le nazionali giovanili oggi parlando con la stampa a Roma a sorpresa ha confermato sulla panchina dell’Under l’ex centrocampista di Inter e Roma, che nonostante una squadra di prim’ordine non è riuscito a qualificarsi per le semifinali dell’Europeo di categoria e di conseguenza anche alle Olimpiadi di Rio 2016: “Sono un po’ deluso, potevamo fare qualcosa di storico, avevamo una squadra davvero forte. La Nazionale però aveva fatto una grande impresa qualificandosi. Di Biagio ha fatto un ottimo lavoro e sarà il CT anche per il prossimo biennio.”. Dunque si va avanti con Di Biagio. Confermato anche Chicco Evani alla guida dell’Under 20, mentre Baronio è stato scelto per l’Under 18 e Bigica è in pole per l’Under 17.

Nella conferenza stampa di fine anno Conte, assieme a Viscidi ex braccio destro di Sacchi e ora di fatto collaboratore fidato del CT per le giovanili, ha parlato delle nazionali azzurre, dei prospetti più interessanti e della mancanza in tutte le Under italiane di centravanti: “Le punte centrali sono un enorme problema. Ma io sono convinto che ci sono tanti talenti. Cataldi fa pensare che il futuro non sia così nero. Nell’Under 17 ci sono elementi di prospettiva come Donnarumma e Locatelli. Sacchi e Viscidi hanno fatto un ottimo lavoro, io ho cercato di inserire alcune idee. Gli esterni per me non devono essere centrocampisti ma giocatori offensivi, bravi nell’uno contro uno.”

Alla conferenza ha partecipato anche il presidente della FIGC Tavecchio che, oltre ad aver annunciato che la prima partita del nuovo biennio dell’Under 21 si giocherà a Reggio Emilia (la Slovenia la sfidante), ha detto che l’Italia si candiderà a ospitare l’Europeo di categoria del 2019: “Con la Uefa siamo in credito.”

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views