18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultime ore di mercato: tutti gli affari last minute di Juve, Napoli, Inter, Milan, Roma

I colpi da piazzare nelle ultime ore delle sessione estiva di calciomercato: Witsel, Darmian, Jovetic e Balotelli sono i nomi più interessanti. Criscito si è offerto ai partenopei e Flamini ai giallorossi.
A cura di Vito Lamorte
18 CONDIVISIONI

Ormai manca poco alla chiusura della sessione estiva 2016 di mercato. Alle ore 23 di mercoledì 31 agosto le rose delle squadre di Serie A non potranno più essere rinforzate e dopo la sosta dovuta agli impegni delle nazionali si inizierà a fare sul serio. Il classico rintocco del gong e la ‘rituale chiusura delle porte' metteranno fine a oltre due mesi di chiacchiere e indiscrezioni, mezze verità, ipotesi mai decollate e altre tramontate in fretta, affari veri o presunti. Poi se ne riparlerà a gennaio, quando ci sarà la finestra delle contrattazioni invernali.

Axel Witsel con la maglia del Belgio a Euro 2016.
Axel Witsel con la maglia del Belgio a Euro 2016.

Juve, Witsel più di Matuidi. Cuadrado torna?

Accelerata in queste ultime ore Axel Witsel: il centrocampista del Belgio è diventato l'obiettivo primario della squadra bianconera dopo che la trattativa con Matuidi sembra essere arenata. Luis Gustavo è l'alternativa più praticabile. Fronte Cuadrado: il colombiano vuole tornare a Torino. Si farà?

Napoli, Maksimovic e Pavoletti

La pista che porta a Nikola Maksimovic sembra raffreddarsi sempre di più: Cairo non vuole cedere sul prezzo (28 milioni più prestito di Valdifiori) ma De Laurentiis non ha nessuna intenzione di pagare quel prezzo e temporeggia. L'idea Pavoletti, nata ieri, sembra irrealizzabile ma nelle ultime ore non si può mai dare nulla per scontato. Gabbiadini-Everton: tutto fermo. Idea Bony per il reparto offensivo. Secondo quanto dichiarato da Walter De Maggio, Criscito si sarebbe offerto agli azzurri ma la trattativa è complicata.

Roma, movimenti in mediana

Flamini, Moutinho e Obiang: sono questi i nomi accostati alla società giallorossa in questo momento. La pista più praticabile sembra quella che riguarda l'ex centrocampista del Milan. Se riusciranno a piazzare Vainqueur, il Malaga è molto interessato, Younes Belhanda è il profilo più interessante: si tratta di un centrocampista offensivo francese naturalizzato marocchino della Dinamo Kiev.

Inter, terzino cercasi

Frank de Boer vorrebbe un terzino d'esperienza europea e i nomi più gettonato sono quello di Matteo Darmian e quello di Mimmo Criscito. Il terzino del Manchester United non sembra essere un puntofermo del progetto di Mourinho e potrebbe liberare l'ex Toro. Discorso diverso per Criscito, che vuole tornare in Italia dopo 5 anni in Russia, ma trattare con lo Zenit non è mai facile. Nelle ultime ore si era diffusa una voce che riguardava Stephan Lichtsteiner ma non ci sono riscontri in merito.

Milan, Caio subito o a gennaio?

La società rossonera sta lavorando per portare a Milano Rodrigo Caio del San Paolo, classe 1993, che viene valutato 15 milioni di euro. La trattativa sembra di difficile risoluzione nelle prossime ore ma potrebbe essere  imbastita per il mercato di gennaio.

Fiorentina, arriva Jo-Jo?

Dopo gli arrivi di Cristoforo e Toledo la Viola sta cercando in tutti i modi di portare alla corte di Paulo Sousa Stevan Jovetic ma l'ostacolo più grande sembra essere l'ingaggio del montenegrino. In uscita da Firenze c'è Marcos Alonso che sarebbe vicinissimo al Chelsea: l'offerta di 27 milioni dei Blues sembra poter far vacillare la dirigenza viola. Kalinic dovrebbe restare.

Le altre trattative: Balotelli tra Palermo e Nizza

Il Pescara vuole riportare in Italia Gonzalo Bergessio che si è svincolato dall'Atlas. Grande movimento a Palermo: dopo Alessandro Diamanti, in arrivo Falcinelli dal Sassuolo. Ancora in piedi la trattativa con Mario Balotelli, anche se nelle ultime ore il Nizza sembra aver preso il sopravvento. La Lazio ha ufficializzato Luis Alberto e ora punta Clayton, classe 1995, dell'Atletico Mineiro: la valutazione è di 4 milioni di euro. Il Genoa punta Hernanes se parte Rincon. Federico Ricci, ala della Roma, è sempre più vicina al Sassuolo. Bologna molto attivo: chiesti El Kaddouri (Napoli) e Saponara (Empoli), ma la difesa è un reparto da perfezionare: l'obiettivo è Gabriel Paletta del Milan. A Torino arriva Joe Hart: a breve la firma. Il Cagliari incontra l'agente di Mati Fernandez della Fiorentina.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views