1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultime notizie nel calciomercato della Roma: più lontani Mahrez e Munir

Difficoltà da parte della Roma nel chiudere due trattative in corso: con il Barcellona per il giovane talento di Munir (25 milioni, ma sono pochi) e con il Leicester per Mahrez (c’è una differenza di 10 milioni tra domanda e offerta)
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

La Roma prova a fare grandi manovre di mercato per rinforzarsi, soprattutto in attacco dove deve aumentare il peso specifico per poter fare la differenza sia in campionato che in Europa. In difesa è arrivato l'ex laziale Kolarov ma è in avanti che servono idee chiare. Così, la squadra capitolina è alla ricerca di un attaccante esterno da mettere a disposizione di Di Francesco. Il direttore sportivo della Roma, Monchi avrebbe messo gli occhi sul giovane del Barcellona Munir, talento di origini marocchine che sta crescendo a vista d'occhio in Catalogna. Secondo quanto riferisce il quotidiano catalano Sport, però, i primi sondaggi non sarebbero andati a buon fine: il club giallorosso  sarebbe pronto a mettere sul piatto 25 milioni di euro per il 21enne attaccante reduce da un anno di prestito al Valencia, ma il Barcellona avrebbe chiuso ogni possibilità di trattativa.

Roma su Munir, il Barcellona dice no

Secondo ‘Sport' Monchi avrebbe chiamato direttamente il Barcellona, per sfruttare il buon rapporto che lega i due club e soprattutto per esplorare le possibilità di portare Munir in giallorosso. Il giovane giocatore viene da una tappa poco proficua in prestito al Valencia, pertanto la sua valutazione poteva rientrare nelle possibilità della Roma che contava sulla voglia di riscatto.

Immagine

Per il giovane attaccante pronti 25 milioni

C'è stato il no del Barcellona: secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo, avrebbe risposto di essere disponibile a privarsi del giocatore a un'unica condizione, cioè trasferimento a titolo definitivo previo pagamento di 25 milioni di euro. I giallorossi contavano invece sulla possibilità di un prestito, con l'aggiunta di qualche bonus ma il Barcellona ha dettato le sue regole mettendo in difficoltà la trattativa.

Difficoltà per Mahrez, il Leicester non fa sconti

Sempre sul fronte acquisti, la Roma deve decidere se vuole davvero l'algerino Marhez nella Capitale. Il Leicester, tramite Eduardo Macia, avrebbe fatto sapere a Monchi come sul giocatore ci sia da registrare l'interessamento di un altro club di Premier League oltre a quello già noto dell'Arsenal e quindi il gioco si complica. Un tentativo difficile visto che il divario economico è evidente: la Roma prova a chiudere a 35 milioni, gli inglesi ne vogliono 45.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views