6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultime di calciomercato, Napoli: offensiva finale con la Juve per Rugani

Gli azzurri non mollano la presa sul difensore. Sarri lo ha definito “uno dei migliori giovani italiani” e a gennaio il club può sferrare l’assalto decisivo con 25 milioni di euro.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

Maurizio Sarri non demorde. Il tecnico toscano che ha conquistato tutti a Napoli cancellando gli scetticismi iniziali, non molla la presa su Daniele Rugani. Il suo ex pupillo ai tempi dell’Empoli sarebbe un rinforzo perfetto per la difesa azzurra e potrebbe crescere ulteriormente confermando le aspettative riposte nei suoi confronti. "17. Lo feci esordire a 18 anni. Sarà un giocatore molto importante per il calcio italiano del futuro", così lo ha definito in una recente intervista al Corsport. Una situazione finora preclusagli nella Juventus: arrivato nella scorsa estate il giovane centrale ha collezionato solo uno spezzone di partita in bianconero con Allegri che pur spendendo parole importanti nei suoi confronti, continua a non fare affidamento su di lui. Ecco allora che il Napoli insiste, tornando alla carica dopo il tentativo già fatto nella scorsa estate quando Marotta si dimostrò un muro insormontabile per gli uomini mercato partenopei.

L'offerta dal 25 milioni di euro

De Laurentiis però intrigato da Sarri, ora sembra ancor più convinto a seguirne le indicazioni, motivo per cui a gennaio potrebbe esserci un rilancio da parte del Napoli. Per convincere la Juve sarebbe pronta un’offerta di almeno 25 milioni, più eventuali bonus. Una cifra importante, con il calciatore che potrebbe gradire la prospettiva di tornare alla corte del suo mentore Sarri, con la possibilità di giocare con continuità e rimettere in sesto una stagione finora anonima. Rugani non è l’unico obiettivo del Napoli che, secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” ha fatto un sondaggio anche per il duttile esterno dello United Rojo, puntando sul pressing del connazionale Higuain. L’operazione però resta tutt’altro che semplice. A centrocampo il pallino di De Laurentiis e del ds Giuntoli è Roberto Soriano, che potrebbe diventare un'alternativa importante a Marek Hamsik. Per il blucerchiato però bisognerebbe competere anche con Milan e Juventus, interessatissime alle sue prestazioni.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views