148 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale, Benitez resta al Newcastle anche in Championship: contratto triennale

Il manager spagnolo ha deciso di accettare le richieste dei tifosi bianconeri che avevano scritto una lettera invitandolo a restare al Newcastle anche dopo la retrocessione nella Serie B inglese.
A cura di Marco Beltrami
148 CONDIVISIONI
Immagine

Una scelta di cuore quella di Rafa Benitez. Il manager spagnolo ha ufficializzato il suo futuro, che sarà ancora al Newcastle. Attraverso un comunicato infatti il club ha reso noto che l’ex di Liverpool e Napoli resterà alla guida dei bianconeri d’Inghilterra anche in Championship, ovvero la Serie B d’oltremanica, alla luce della firma di un nuovo contratto triennale. Queste le parole di Benitez, riportate dal sito dei Magpies: “Sono estremamente felice di rimanere al Newcastle. L’amore che mi hanno trasmesso i tifosi ha pesato molto sulla mia decisione, questo è un club importante e voglio essere parte del suo futuro, che prevedo grandioso”.

L’esperto allenatore era arrivato al Newcastle a marzo per sostituire l’esonerato Steve McLaren. Con i bianconeri penultimi in Premier, Benitez ha provato a risollevarne le sorti dopo essersi legato al club con un vincolo fino a fine stagione. Alla fine però non c’è stato nulla da fare per il Newcastle che ha salutato comunque la Premier League. Nonostante tutto i tifosi della formazione inglese soddisfatti dal lavoro di Benitez, gli hanno chiesto a gran voce di rimanere, anche attraverso una bellissima lettera: “Caro Rafa, ti scriviamo per supplicarti: siamo tutti con te e siamo disperati. Per favore Rafa, dacci il calcio che meritiamo. Al Chelsea alcuni fan si sono limitati a scrollare le spalle quando hai vinto l’Europa League, qui avresti una statua. Resta con noi, vinci con noi e portaci alla gloria”. Parole che dunque hanno fatto breccia nel cuore dello spagnolo, che spera di tornare presto in Premier League per sfidare gli altri top allenatori approdati in Inghilterra come Guardiola e il suo acerrimo rivale Mourinho

 
148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views