97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tottenham, Lamela finisce sotto i ferri: arrivederci alla prossima stagione

Il calciatore infortunatosi all’anca nello scorso ottobre sarà costretto ad un intervento chirurgico per accelerare il percorso di recupero come annunciato dal club inglese.
A cura di Marco Beltrami
97 CONDIVISIONI
Immagine

Erik Lamela saluta la stagione 2016/2017. Il Tottenham ha sciolto ogni dubbio relativo alle condizioni dell’argentino che non scende in campo addirittura dal 25 ottobre scorso. Solo 14 le presenze per il Coco prima che un infortunio all’anca lo mettesse ko. Dopo settimane di silenzio gli Spurs hanno comunicato che l’ex Roma sarà costretto a finire sotto i ferri e dunque potrà tornare in campo esclusivamente nella prossima annata. Questa la nota della società inglese: "Il giocatore ha iniziato nello scorso novembre un processo riabilitativo dopo l’infortunio occorsogli. Adesso ha raggiunto un buon livello di funzionalità, tuttavia non ha ancora una condizione che possa permettergli un pieno ritorno all’allenamento. Quindi, a seguito di un’ampia consultazione con gli specialisti, si è giunto alla conclusione che l’intervento chirurgico a cui si sottoporrà il prossimo sabato, rappresenti il miglior modo di agire adesso. Questo vuol dire che Erik tornerà in campo la prossima stagione".

Si conclude dunque con ampio anticipo una stagione assai deludente per l'attaccante che, nonostante l'infortunio e l'assenza prolungata, non ha mai smesso di ricoprire il ruolo di "uomo mercato". Nelle ultime settimane il suo nome è stato accostato con forza all'Inter, club che già in passato ha corteggiato il giocatore sudamericano. I nerazzurri hanno individuato in Lamela il profilo giusto per garantire un'alternativa di caratura internazionale agli esterni offensivi a disposizione attualmente di mister Pioli. Ora bisognerà capire se la dirigenza del club milanese continuerà a puntare sul ragazzo nonostante l'infortunio o virare su un altro obiettivo con le stesse caratteristiche.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views