14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tottenham, Dele Alli nella storia: è il marcatore più giovane della Premier League

A quattro giornate dal termine, gli “Spurs” coltivano ancora la speranza di agganciare e superare il Leicester di Claudio Ranieri. Merito di una stagione straordinaria e della sorprendente vena realizzativa del giovane centrocampista di Pochettino. Il nazionale inglese è cosi riuscito a superare una leggenda del calcio britannico come Ryan Giggs e un altro giovane talento come Raheem Sterling del Manchester City.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Immagine

Nella zona settentrionale della city londinese, c'è un'intera tifoseria che segue con apprensione il campionato inglese. L'unica squadra a reggere il ritmo infernale dell'incredibile cavalcata del Leicester, è stata infatti quella di Mauricio Pochettino: tecnico del Tottenham. Dopo il rotondo successo con lo Stoke City, il "gap" tra l'undici di Ranieri e gli "Spurs" si è assottigliato a soli cinque punti, lasciando qualche speranza ai londinesi a quattro partite dal termine della Premier League. In attesa del confronto casalingo con il Wba, l'allenatore argentino si gode il momento della sua coppia gol composta da Harry Kane (capocannoniere con 24 reti) e Dele Alli: arrivato, grazie alla recente doppietta di Stoke On Trent, a quota dieci gol in campionato. La miglior risposta alla coppia delle "Foxes" (Vardy e Mahrez), arriva dunque proprio dai due giocatori che hanno fatto dell'attacco degli Spurs il migliore di tutta la Premier.

Il record di Dele Alli

A sorprendere il pubblico inglese è stato soprattutto il giovane centrocampista di Pochettino. Arrivato nella scorsa estate a Londra, Dele Alli ha saputo confermare quanto di buono si era già visto quando militava nel settore giovanile del Milton Keynes Dons. Il ventenne di origini nigeriane, è stato infatti l'arma in più del Tottenham grazie anche alle sue reti segnate fino ad ora. Con la doppietta rifilata allo Stoke City, Alli ha inoltre tagliato un traguardo storico diventando il più giovane giocatore della storia della Premier League a segnare almeno dieci gol in stagione. Il nazionale inglese è cosi riuscito a superare una leggenda del calcio britannico come Ryan Giggs e un altro giovane talento come Raheem Sterling del Manchester City: entrambi fermi a quota nove gol, all'età di 20 anni. Un exploit che ha fatto lievitare il costo del cartellino del giocatore: acquistato per poco meno di 5 milioni di sterline e ora valutato intorno ai 40 milioni.

 
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views