16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tottenham, Dele Alli nel mirino dei cinesi: pronti 50 mln a stagione per il giocatore

Dopo Oscar, Tevez e Witsel, i soldi dei ricchi imprenditori cinesi cominciano a tentare anche il giocatore degli Spurs. Secondo indiscrezioni, al centrocampista di Pochettino potrebbe venire offerto uno stipendio da far girare la testa.
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Immagine

La fuga di piedi buoni verso la Cina potrebbe non essere ancora finita. L'infinità disponibilità economica delle società della "Chinese Super League" sta infatti continuando ad imperversare sul mercato sudamericano ed europeo. Tra i campionati maggiormente controllati dagli scout orientali, c'è la Premier League: torneo dal quale è appena stato prelevato il brasiliano Oscar che, per i prossimi quattro anni, si metterà in tasca quasi cento milioni di euro. Il nuovo possibile colpo, questa volta, si chiamerebbe Dele Alli: il talento del Tottenham, che ha appena steso il Chelsea di Conte con una doppietta. Il talentuoso 20enne, già punto fermo della nazionale inglese, sarebbe infatti finito nel mirino di un non meglio precisato club cinese. Secondo Espn, al giocatore potrebbe arrivare a giorni una proposta pazzesca: 809,323 sterline a settimana, pari a 50 milioni di euro l’anno. Un'offerta da capogiro, difficilmente rifiutabile.

Cinesi pazzi di Alli

Dopo le voci di qualche settimana fa, relative ad una presunta proposta indecente del Guangzhou Evergrande a Wayne Rooney (43 milioni di euro all'anno), ecco arrivare l'ennesimo tentativo per aggiudicarsi una stella del campionato britannico. Arrivato al Tottenham nel gennaio del 2015 per 5 milioni di sterline, il giocatore è stato protagonista di una crescita esponenziale che lo ha portato alla ribalta del calcio mondiale. Valutato dal Tottenham 55 milioni di euro, reduce dalla firma sul nuovo contratto con la squadra londinese, che lo ha blindato fino al 2022, e seguito anche dal Real Madrid, Dele Alli non è che l'ultimo dei grandi "top player" della Premier League ad essere stato accostato al mercato cinese. Prima di lui e di Wayne Rooney, anche lo stesso Alexis Sanchez aveva visto il suo nome scritto a fianco di quello di alcune squadre orientali.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views