2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino: dopo Giaccherini e Kucka, Mihajlovic chiede anche Soriano

Il nuovo allenatore granata, supportato dal presidente Cairo, è intenzionato a rinforzare la squadra con innesti ben precisi. L’ultimo di questi, porta il nome del giocatore già allenato ai tempi della Sampdoria.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le cinque stagioni passate in compagnia di Giampiero Ventura, Urbano Cairo sta già lavorando con il suo nuovo allenatore: Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo, reduce dalla deludente esperienza con il Milan, ha posto condizioni ben precise prima di accettare l'incarico: tra queste, anche la possibilità di rinforzare adeguatamente la squadra. Dopo i primi incontri tra presidente e allenatore, nei quali sono state definite le strategie di mercato, il patron granata è dunque pronto ad accontentare Mihajlovic e a fiondarsi sui giocatori chiesti dal tecnico. Il primo nome sul quale Cairo si sarebbe già mosso è quello di Giaccherini: attaccante ancora di proprietà del Sunderland, ma che il club inglese vorrebbe lasciare definitivamente in Italia. Il prezzo chiesto dagli inglesi è di circa 4 milioni di euro, mentre il Torino ne offre 2,5. Una trattativa difficile, anche per la presenza dello stesso Bologna (che vorrebbe tenere il giocatore), della Fiorentina e della Lazio.

Sinisa vuole il suo pupillo

Non c'è, però, il solo Giaccherini nei piani di Sinisa Mihajlovic. Insieme al nazionale azzurro, Miha vorrebbe anche Jurij Kucka: altro giocatore che ben si adatterebbe ai suoi schemi di gioco. Lo slovacco, anch'egli impegnato in Francia per gli Europei, è una specie di fedelissimo per l'allenatore ex Milan. Non è infatti un mistero che tra i due ci sia un grande feeling (fu l'allenatore a volerlo a Milanello), così come non è un mistero il fatto che il Milan non voglia privarsi di uno dei suoi centrocampisti risultati migliori nell'ultima disgraziata stagione. L'obiettivo del tecnico è evidente: circondarsi di gente di cui si può fidare. Ecco perché anche Roberto Soriano è entrato nel mirino della società granata. Il centrocampista della Sampdoria è stato bloccato dall'Inter, ma non è così scontato che faccia le valigie e parta per Milano. Forte anche dei soldi che deve ancora intascare dall'affare Quagliarella (2,5 milioni di euro), Urbano Cairo è così pronto a sferrare l'attacco anche per il blucerchiato.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views