1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Thohir: “Mazzarri? Vediamo nelle prossime due partite”

Pur riconoscendo che “cambiare il tecnico in corsa non è una buona soluzione”, il patron nerazzurro vuole risposte importanti dal suo allenatore. Poi precisa: “Alcune mie parole evidentemente sono state mal interpretate”.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria di Cesena ha l'effetto di un lenitivo ma non rasserena del tutto l'ambiente in casa nerazzurra: turbato dalle dimissioni di Moratti da presidente onorario (pur conservando la propria percentuale di quote all'interno del club), dall'andamento lento della squadra in campionato e dal malessere strisciante nei confronti di Mazzarri. Il botta e risposta a distanza con l'ex massimo dirigente ha aggiunto benzina sul fuoco, le parole di Icardi ("sul tecnico decide la società") e poi le dichiarazioni di Thohir al portale indonesiamo ‘Vivabola' tengono sulla graticola l'allenatore toscano perennemente sotto esame. "Vedremo nelle prossime due partite cosa accadrà… ma cambiare il proprio tecnico in corsa non è mai una buona soluzione". Messaggio chiaro, per il momento Mazzarri non si tocca ma la sua posizione è tutt'altro che salda e nel futuro potrebbe non essere ancora lui la guida della squadra. Le partite contro Sampdoria (mercoledì sera, turno infrasettimanale) e Parma (sabato sera nell'anticipo di campionato) faranno da spartiacque. "Vogliamo concedergli ancora un'altra opportunità e nella valutazione specifica serve essere equilibrati. L'anno scorso avevamo come obiettivo centrare l'Europa e ci siamo riusciti, per questo ho fiducia nel lavoro di Mazzarri".

La precisazione attraverso il sito dell'Inter. "Quando ero in Italia, in occasione del mio ultimo viaggio, – si legge nella nota – ho già spiegato e ribadito più volte quanto creda nel lavoro del nostro allenatore e della squadra, in questo progetto. Lo ripeto anche ora. E' ovvio che i risultati sono importanti ma non siamo qui a contare le partite a nessuno, alcune mie parole di ieri evidentemente sono state mal interpretate. Sono tra l'altro molto contento del risultato di Cesana dove la squadra ha giocato con determinazione e con cuore. Mi auguro di dare continuità a questo tipo di prestazioni".

Mihajlovic ‘amico-nemico'. Il tecnico della Sampdoria, protagonista dell'ottimo avvio di stagione della propria squadra, è nel mirino dell'Inter. Il diretto interessato ha smentito contatti, professando attaccamento ai colori blucerchiati ma il suo nome fa parte del novero di tecnici che piacciono ai nerazzurri (compreso spalletti). "Per l'Inter vogliamo il tecnico migliore".

Gli obiettivi dell'Inter di Thohir. Il presidente nerazzurro ha un progetto chiaro e vuole seguire le orme di un altro top club italiano:  "Guardate la Roma, dove era tre anni fa? E in questa stagione è già in grado di competere per lo scudetto. Ora il nostro unico obiettivo finale è quello di arrivare nelle prime quattro, ma è possibile che lo cambieremo: non è impossibile entrare in Champions League".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views