8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto, la solidarietà di Allegri: cena e Skybox all’asta

Il tecnico dei campioni d’Italia su Twitter ha messo all’asta una cena in sua compagnia e una serata nello SkyBox dello JStadium. Un modo concreto per dare un aiuto alle persone terremotate.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Immagine

Non contano le parole davanti alla tragedia, contano solamente i fatti. E per chi è stato colpito dal terremoto servono aiuti e sostegno immediati, concreti. Così anche il mondo del calcio si è mobilitato alla ricerca di soluzioni che potessero venire incontro ai sopravvissuti alle terribili scosse di mercoledì notte: chi con raccolta fondi, chi devolvendo gli introiti provenienti dagli abbonamenti, chi appoggiando campagne di solidarietà. Tutte le istituzioni sportive dal Coni alla Figc hanno messo a disposizione le proprie risorse e anche singolarmente club e tesserati si sono rimboccati le maniche e stanno facendo quel che si può. Come Massimiliano Allegri che, davanti alla devastazione del sisma, ha deciso di appoggiare il lavoro di sostegno di CharityStars e ha raccontato sui social la propria iniziativa.

Sarà una goccia di felicità in un oceano di sofferenza e dolore ma è pur sempre qualcosa di importante e utile. In queste ore di lutto nazionale, con ancora il bilancio feroce delle vittime destinato a salire, con volontari e istituzioni che scavano ancora tra le macerie, con ancora la terra che trema sotto i piedi, tutto, anche il più piccolo aiuto può diventare un'ancora di salvataggio, un'oasi di serenità a chi ha perso tutto: casa, affetti, lavoro.

Tra i tanti che sono rimasti impressionati dal dramma che stanno vivendo Amatrice e i paesi limitrofi c'è anche il tecnico dei campioni d'Italia che ha voluto condividere il suo sostegno via social: "Un pensiero alle vittime e a chi ha perso tutto in una notte: le parole servono a poco, cerchiamo di aiutare!", aveva twittato nel pomeriggio il tecnico della Juventus. Qualche ora dopo è passato dalle parole ai fatti, mettendosi in contatto con @CharityStars, l'associazione che mette all'asta incontri o eventi con vip, devolvendo il ricavato in beneficienza. "Volete aiutare le vittime del sisma insieme? Su @CharityStars in palio una cena con me e due posti nel mio skybox!", l'appello lanciato su twitter dal tecnico bianconero. L'asta per la cena durerà poco meno di quattro giorni, dieci per i due posti nello skybox dello Juventus Stadium per l'esordio in Champions League dei bianconeri. Un occasione per dimenticare per una sera il dolore. Anche questa è solidarietà

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views