69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto, arriva l’aiuto della Lega Pro. E il Lecce annulla la presentazione

In un comunicato congiunto anche la Lega del presidente Gravina ha sottoscritto l’intenzione di preparare manifestazioni e attività a sostegno dei terremotati. Intanto il Lecce ha sospeso la presentazione e il ricavato degli abbonamenti sottoscritti in giornata andrà interamente devoluto.
A cura di Alessio Pediglieri
69 CONDIVISIONI
Immagine

Continua l'incredibile catena di solidarietà del mondo del calcio nei confronti delle popolazioni colpite dalla terribile tragedia di questa notte dopo una fortissima scossa di terremoto di magnitudo 6.0. Alle parole di Coni e Figc si sono aggiunte quelle della Lega Pro che ha deciso di scendere in campo per dare il proprio contributo. La Lega Pro e tutti i club iscritti hanno voluto manifestare il proprio dolore e la propria vicinanza con un comunicato di solidarietà firmato dal presidente Gravina. Intanto il Lecce, in segno di rispetto e di lutto ha deciso di sospendere la presentazione in programma questa sera.

Il comunicato ufficiale – "Ancora una volta si sommano la sofferenza per le vittime e il dispiacere per le distruzioni. Noi della Lega Pro, che siamo fortemente radicati su tutto il territorio italiano, avvertiamo questi tragici eventi ancora più fortemente. In queste ore, in cui il lavoro e il pensiero sono rivolti a salvare vite umane, noi della Lega Pro siamo con il cuore vicino a tutti coloro che svolgono con abnegazione e sacrificio queste opere. Vogliamo, però, assicurare che ci sarà da parte nostra un'azione volta a portare un granello di sabbia per dare sollievo e contribuire alla ripresa delle attività. La Lega Pro sta studiando iniziative di sostegno economico, ma anche di valore morale, volte a ripristinare la ripresa delle attività sportive e non mancherà la vicinanza dei nostri club alla popolazione colpita"

Il rispetto del Lecce – La società salentina ha deciso che non prenderà parte alla manifestazione organizzata per questa sera, in piazza S. Oronzo a Lecce, per la presentazione ufficiale della squadra, in segno di rispetto alle vittime colpite dal terremoto. Per rispetto agli organizzatori ed ai tifosi che liberamente decideranno di partecipare, sarà presente solo il capitano giallorosso Franco Lepore, in rappresentanza dell'intera società. Inoltre, il ricavato degli abbonamenti che saranno sottoscritti questa sera, in occasione della manifestazione, sarà devoluto interamente alla vittime.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views