17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spalletti: “Contro la Juve si scansano? A noi non regala niente nessuno”

Il tecnico della Roma, alla vigilia della sfida contro il Bologna, ha detto la sua sul caso relativo al presunto discorso ai compagni di Buffon nello spogliatoio della Juve.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI

Sulla scia dell’entusiasmo per il bel successo sull’Austria Vienna in Europa League, la Roma vuole tornare a vincere anche in campionato. L’ultimo pareggio sul campo dell’Empoli deve servire di lezione ai giallorossi per il posticipo domenicale contro il Bologna. Una formazione, quella rossoblu, che di certo non si scanserà, per utilizzare un termine molto gettonato nelle ultime ore, dopo caso relativo al presunto discorso di Buffon ai compagni nello spogliatoio della Juve (“In Italia si scansano, in Europa no”). E Luciano Spalletti in conferenza stampa è partito proprio da questo episodio: “Il discorso di Buffon? Non posso vedere quello che succede alla Juventus, sono impegnato a vedere le situazioni nostre, ma posso dire che non siamo aiutati da niente e nessuno, basti vedere quello che ha fatto Skorupski che poi è il nostro portiere contro l'Empoli".

Immagine

Quella contro gli emiliani sarà una partita dura per la Roma. Spalletti tesse le lodi degli avversari: “Donadoni sa dare professionalità, serietà e qualità alle squadre che ha allenato. E' una società forte, sta addosso ai giocatori: sarà una partita difficile, come tutte le altre, ma noi pensiamo di poter usare questa crescita costante che c’è stata per fare una buona prestazione nonostante qualche problemino. La squadra è cresciuta nelle radici, si vede qualcosa di diverso, si vede appartenenza".

Infermeria piena per Spalletti

E i problemi per Spalletti sono quelli legati agli infortuni. Tante le assenze per Spalletti che dovrà valutare diverse situazioni soprattutto in difesa: “Dovremo fare delle valutazioni su Rudiger, è al rientro e potrebbe essere rischioso fargli giocare 3-4 partite di seguito. Fazio? Se ce l'ho a disposizione lo faccio giocare, però anche per lui bisognerà valutare. Tempi di recupero per Vermaelen? Un problema come la pubalgia richiede tempo, in poche settimane speriamo di riaverlo a disposizione perché sta meglio".

Il tecnico difende Nainggolan

In conclusione una battuta su Nainggolan. Il centrocampista è rimasto deluso dalle scelte del ct del Belgio Martinez che non lo ha convocato per uno stato di forma non convincente. Il tecnico difende il “ninja”: “Questo è il Radja che noi vogliamo, fa il doppio ruolo, trequartista e mediano, e lo fa bene. Per qualche partita il suo livello di rendimento non è stato altissimo, adesso sta bene, è il solito guerriero e la sua furia è quella che dobbiamo prendere anche noi".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views