27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sorrentino e i guanti dedicati a Perin: “Forza Mattia, non mollare”

In occasione della gara di San Siro con l’Inter, il portiere del Chievo ha voluto lanciare un messaggio d’affetto al giovane e sfortunato collega.
A cura di Alberto Pucci
27 CONDIVISIONI
Immagine

La solidarietà nel calcio è sempre stata importante, e i vari protagonisti di questo mondo l'hanno testimoniata in diverse maniere. Dalla maglietta dedicata fino al parastinco personalizzato: queste sono state le "modalità" più utilizzate per inviare un messaggio d'affetto o di sostegno. Nel caso dei portieri, invece, anche gli stessi guantoni hanno finito per diventare un veicolo per far arrivare parole di conforto. La scelta di Stefano Sorrentino, dunque, non è la prima volta e non sarà di certo l'ultima. Dopo l'ennesimo grave infortunio che ha costretto Mattia Perin a rimanere fuori dal terreno di gioco, il portiere del Chievo ha infatti utilizzato il suo guantone per far coraggio al giovane e sfortunato collega. Come testimoniato dal tweet del profilo ufficiale della Serie A, il numero uno clivense è infatti sceso in campo contro l'Inter con un paio di guantoni dedicati al portiere del Grifone.

Il gesto di Sorrentino

"Forza Mattia, non mollare. Ti aspettiamo presto": questa la scritta comparsa sul guanto sinistro dell'ex portiere del Palermo. Un gesto d'affetto molto apprezzato da Perin che, nei giorni scorsi, era stato sommerso anche da quelli dei tifosi di molte squadre: tutti colpiti dal suo nuovo e grave infortunio. Al termine della sfida di Milano, terminata male per la sua squadra, Stefano Sorrentino ha spiegato il gesto ai colleghi di Premium Sport: "Ho scelto di mandare un messaggio per Mattia e credo che sia giusto – ha dichiarato – E' uno dei portieri più forti in circolazione e un amico. Ha avuto parecchia sfortuna, quindi il mio messaggio è andato a lui. Se i guanti andranno all'asta? Non ho ancora deciso". Nello scorso ottobre, fu proprio Perin ha mettere all'asta maglia, guantoni e scarpini per le popolazioni colpite dal sisma. "La solidarietà passa anche attraverso gesti concreti", dichiarò il rossoblu.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views