1.618 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Show di Messi e Suarez: 3-0 del Barça contro l’Osasuna

Doppietta d’autore per Messi e gol dell’uruguaiano per i catalani che espugnano il campo del fanalino di coda della Liga.
A cura di Marco Beltrami
1.618 CONDIVISIONI

Il Barcellona aveva un motivo in più per vincere contro sul campo del tutt’altro che irresistibile Osasuna. Gli uomini di Luis Enrique, privi di Neymar, dovevano dimostrare di aver smaltito i postumi della delusione per il pareggio incassato nei minuti di recupero del Clasico da Sergio Ramos. Missione compiuta per i blaugrana che, dopo trequarti di gara non brillante, e con qualche tensione di troppo è riuscito a concretizzare la solita mole di gioco notevole. 3-0 per un Barcellona che si è portato così a meno 3 lunghezze dal Real Madrid che nell’altro anticipo della 15a giornata affronterà davanti al suo pubblico il Deportivo

Immagine

La presenza di Iniesta in campo dal 1’ si è sentita e non poco per un Barcellona che ha subito si è preso il pallino del gioco sul campo del fanalino di coda della Liga. Sia Don Andres, che Messi però non sono riusciti a trovare la via del gol, un po’ per poca precisione sotto porta, un po’ per le parate di Perez. Nella ripresa la clamorosa traversa colpita da Sergio Leon ha fatto suonare il campanello d’allarme per i catalani che hanno immediatamente accelerato superando la difesa avversaria al 58’.

Suarez è stato abilissimo a sfruttare sul filo del fuorigioco un assist di Jordi Alba per il vantaggio catalano. Al 72’ è iniziato lo show di Messi: prima un gol con un tocco facile sul secondo assist di giornata di Jordi Alba, e poi il raddoppio con un’azione strepitosa nel finale che ha strappato gli applausi dei suoi tifosi. Una serpentina tra la difesa avversaria culminata in una conclusione precisa per il 3-0 e l’11° gol nella Liga di Messi, nuovo capocannoniere solitario davanti a Suarez e Ronaldo. Partita chiusa e 3 punti preziosi per un Barcellona che dunque si è prontamente rialzato dopo la doccia fredda contro le Merengues.

1.618 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views