13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scontri al Bernabeu, il Bayern sporge denuncia contro la polizia spagnola

Il club bavarese ha chiesto un chiarimento formale all’Uefa per quello che è avvenuto nel settore ospiti del Bernabeu, nell’intervallo di Real-Bayern.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI

Durante l’intervallo della gara di ritorno dei quarti di Champions League tra il Real Madrid e il Bayern Monaco ci sono stati degli scontri tra la polizia e i tifosi della squadra bavarese, nel settore a loro riservato al Bernabeu. Le immagini che si sono viste e che hanno immortalato gli scontri tra polizia e tifosi sono state molto dure, hanno fatto il giro del mondo, ed hanno fatto arrabbiare e non poco il Bayern che è sceso in campo e se l’è presa con la ‘Guardia Civil’ spagnola, che è ricorsa pure all’uso del manganello per placare gli animi dei sostenitori più caldi del club che domina in Bundesliga. Con un comunicato ufficiale sul proprio sito il club ha chiesto spiegazioni direttamente alla polizia madrilena:

Alla fine del primo tempo ci sono stati alcuni feroci attacchi della polizia spagnola contro i tifosi bavaresi. Il Bayern giudica queste azioni come fuori luogo ed eccessive, per questo ha presentato denuncia formale all’Uefa contro l’azione della polizia spagnola. Il Bayern ora aspetta spiegazioni.

Immagine

Le polemiche per il match tra Real Madrid e Bayern Monaco dunque non si placano e si allargano anche a quello che è successo fuori dal campo. Ancelotti, solitamente molto pacato, si è arrabbiato pubblicamente per una serie di decisioni sbagliate dell’arbitro ungherese Kassai che, è parso assai inadeguato per un match di questo livello e che, ha influito e non poco sull’incontro. Il tecnico italiano si è arrabbiato soprattutto per la seconda ammonizione a Vidal, che non aveva nemmeno commesso il fallo. Mentre a Casemiro è stato risparmiato in un paio di occasioni la seconda ammonizione. E soprattutto ci sono state grosse polemiche anche su un paio di gol del Real Madrid, che sono stati realizzati in leggerissimo fuorigioco. Polemiche o no. Il Real nella doppia sfida è riuscito ad imporsi e per il settimo anno consecutivo giocherà le semifinali di Champions.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views