20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Totti: “Il contratto? Mai voluto cambiarlo. Non sarò mai un problema”

Il capitano parla attraverso il suo blog, alle voci sulla freddezza della società in merito a possibile rinnovo dell’accordo in scadenza nel 2016 replica così: “E’ la mia passione che mi lega a questi colori. Non sono mai stato e mai sarò un problema per la Roma”.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI
Immagine

Le chiacchiere sul contratto degli ultimi giorni devono averlo infastidito. Come se, tutto d'un tratto, Francesco Totti da icona della Roma sia divenuto un peso per la Roma stessa. E allora il capitano ha scelto il suo blog per parlare ai tifosi, ai media e raccontare il suo pensiero. Direttamente, senza filtri né possibilità d'essere frainteso. "Voglio chiarire una cosa, io non ho mai chiesto di cambiare il mio contratto – si legge sul sito -. Proprietà, società ed io siamo sempre stati in sintonia. E’ la mia passione che mi lega a questi colori. Non sono mai stato e mai sarò un problema per la Roma".

Accordo in scadenza nel 2016, da ambienti societari sono freddi rispetto alla possibilità che possa continuare la sua esperienza in giallorosso. A Reggio Emilia ha fatto panchina, assistendo alla rinascita di Doumbia, l'ivoriano sbeffeggiato per il riscaldamento svogliato a San Siro – poi smentito da Garcia – ha dato il ‘la' al successo dei giallorossi. "Personalmente giocare mi fa chiaramente piacere, però al momento valuto le cose al di là della mia presenza in partita: mi sento di dare un contributo tanto da dentro, quanto fuori dal campo".

Lazio seconda, Roma terza a inseguire: in palio c'è l'accesso diretto alla Champions. Totti carica l'ambiente alla sua maniera: "In queste ultime giornate di campionato si deciderà il nostro piazzamento in classifica: dobbiamo cercare di arrivare all’obiettivo, ovvero il secondo posto che ci permetterà di accedere direttamente alla Champions League del prossimo anno e quindi nel calcio che conta a livello europeo. Applaudirò dal campo, dalla panchina e dalla tribuna i calciatori che indossano ed indosseranno questa maglia. E di mio per questa squadra ho sempre desiderato e sognato il meglio. Il rispetto verso tutti è importante e non deve mai mancare".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views