4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, infortuni per Bruno Peres e Perotti: fuori 2 settimane

Palermo, Sassuolo e forse anche Empoli saranno le gare che il difensore sudamericano e l’esterno argentino salteranno a causa di problemi muscolari.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI

Palermo, Sassuolo e forse anche Empoli oltre all'impegno di Europa League. Le due settimane di stop di Bruno Peres e Perotti sono la nota stonata delle ultime ore in casa romanista. Reduce dalla vittoria di Napoli – successo che ha spinto i capitolini al secondo posto -, la squadra di Spalletti dovrà a fare a meno del laterale e dell'esterno offensivo per una quindicina di giorni. Non molti ma abbastanza per costringere entrambi allo stop forzato a ridosso delle prossime 3 gare di campionato, con la 10a che andrà in scena tra martedì e mercoledì (25 e 26 ottobre) per il turno infrasettimanale. Un calendario serrato che obbliga – tanto i giallorossi quanto la Juventus e i partenopei impegnati in coppa – a un tour de force di impegni.

Immagine

Bruno Peres, già assente dai convocati per la gara di Napoli per un problema muscolare, s'è sottoposto a ulteriori esami strumentali nella giornata odierna. L'esito, però, non è stato favorevole ed è arrivata la conferma sulle condizioni dell'ex terzino del Toro: il difensore sudamericano ha riportato una lesione di primo grado al muscolo pettineo dell’adduttore destro e non potrà essere disponibile prima di quindici giorni (come si evince anche dal comunicato diffuso dalla Roma subito dopo il report medico definitivo).

Nella giornata odierna, Bruno Peres è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno messo in evidenza una lesione di primo grado del muscolo pettineo, nella loggia degli adduttori di destra. Il terzino brasiliano, che finora ha collezionato 10 presenze in stagione (7 in Serie A, 2 in Europa League e 1 nei preliminari di Champions) e che si era fermato venerdì nel corso della rifinitura in vista di Napoli-Roma, ha già iniziato il percorso riabilitativo previsto. La prognosi stimabile ad oggi è di circa quindici giorni.

Brutte notizie anche per Perotti, uscito malconcio dal derby del sud. Lesione alla coscia per l'ex Genoa che dunque sarà al fianco di Peres probabilmente in tribuna a tifare per i suoi compagni. Questa la nota del club:

Il calciatore giallorosso Diego Perotti è stato sottoposto in data odierna a controlli strumentali, che hanno evidenziato una lesione mio/fasciale di primo grado del muscolo bicipite femorale di destra. L’argentino, che in stagione ha collezionato finora 11 presenze tra Serie A e coppe europee, è partito titolare nell’ultima sfida di campionato giocata a Napoli, dove è stato sostituito al minuto 91 da Gerson.La prognosi stimabile per il calciatore, che ha iniziato il percorso riabilitativo previsto, è ad oggi di 15 giorni.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views