25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, ecco gli obiettivi per il dopo Nainggolan

La Roma si prepara a salutare il belga destinato al Chelsea di Conte e valuta diverse piste per un sostituto all’altezza del “ninja”
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle ultime stagioni la Roma si è sempre contraddistinta per plusvalenze importanti e per operazioni oculate che hanno permesso alla squadra giallorossa di non perdere in termini di competitività. Ci vorrà tutta l’esperienza del ds Sabatini però per trovare una validissima alternativa a Radja Nainggolan, in caso di cessione di quest’ultimo al Chelsea. Oltremanica i tabloid non hanno alcun dubbio: il centrocampista belga approderà alla corte di Antonio Conte per una cifra compresa tra il 35-40 milioni di euro. Un mediano difficile da rimpiazzare alla luce della sua completezza e del suo peso specifico nell’undici capitolino. Se Strootman rappresenta ancora un’incognita, alla luce del suo recupero post infortunio, sono diversi i nomi presenti sulla lista degli uomini mercato della Roma dei possibili sostituti di Nainggolan che potrebbero arrivare per una cifra vicina ai 20 milioni di euro.

I connazionali Fellaini e Witsel

Il primo della lista, secondo quanto riportato da forzaroma.info, potrebbe essere Marouane Fellaini. Connazionale di Nainggolan, sembra ormai pronto a lasciare lo United dove non ha confermato il rendimento sfoderato all’Everton. Fortissimo nel gioco aereo, fa del senso della posizione e dell’esperienza internazionale il suo punto di forza. Sicuramente dal punto di vista del dinamismo farebbe rimpiangere e non poco il compagno di Nazionale, ma dalla sua ha un prezzo vantaggioso di circa 15 milioni di euro. Gemello, almeno dal punto di vista estetico e della nazionalità di Fellaini, è Witsel: il faro dello Zenit che Spalletti conosce molto bene ha doti tecniche importanti, e ha già annunciato di essere pronto a lasciare la Russia. Già nel mirino di Milan e Juve è abile in fase d’impostazione, meno dal punto di vista della fase difensiva, potrebbe aumentare il tasso tecnico e il palleggio del centrocampo della Roma.

La sorpresa Kantè e gli olandesi Wjinaldum e Bazoer

Il sogno dei giallorossi e non solo è N’golo Kante, il sorprendente centrocampista francese del Leicester di Ranieri. Tra i migliori giocatori della Premier il neonazionale transalpino è un giocatore completo, e ricorda molto il “ninja” della Roma. Per lui però Sabatini e company dovrebbero battere la concorrenza dei top club della Premier League e anche del Real Madrid, in un’asta che potrebbe rivelarsi faraonica. In piedi anche due piste che portano a giocatori olandesi. Il primo è l’ennesimo prodotto delle giovanili dell’Ajax Bazoer. Talento emergente di 19 anni, vanta già tantissimi corteggiatori soprattutto in Premier essendo reduce da una stagione ad altissimi livelli. . Quella Premier dove milita il suo connazionale Wjinaldum che ha fatto vedere le cose migliori nel PSV prima di trasferirsi al Newcastle. Qui è rimasto coinvolto nella stagione difficile dei bianconeri, ma rappresenterebbe comunque un innesto importante: fiuto del gol, ed esperienza che potrebbero fare molto comodo a Spalletti.

Il pallino Rabiot, la suggestione Xhaka, il sogno Touré

Un vecchio pallino della Roma è invece Adrien Rabiot, che però difficilmente si muoverà dal Paris Saint Germain. Quella agli sgoccioli è stata la stagione della consacrazione per il 21enne che però ha davvero poco in comune con Nainggolan e potrebbe invece ricoprire un ruolo diverso da quello del belga, utile ai giallorossi in fase d’impostazione. Chi somiglia e non poco invece al giocatore destinato al Chelsea, è lo svizzero del Moenchengladbach Xhaka. Un vero e proprio pilastro in mezzo al campo che piace a mezza Europa, e che per questo potrebbe costare molto di più di 20 milioni. Una suggestione e nulla più, almeno per ora, è invece il nome di Yaya Tourè in uscita dal City. Ingaggio altissimo e impensabile e status da extracomunitario sono due parametri incompatibili ora per la Roma che resta comunque alla finestra per un calciatore capace di fare letteralmente reparto da solo.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views