25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Castan pronto a rientrare contro l’Empoli

Il difensore centrale brasiliano è pronto per riconquistare in pianta stabile il proprio posto. Garcia gli darà ancora fiducia contro i toscani che furono l’ultimo avversario affrontato 13 mesi fa da Castan prima di essere operato di cavernoma.
A cura di Alessio Pediglieri
25 CONDIVISIONI
Immagine

Per Rudi Garcia potrebbe esserci una nuova freccia nella faretra difensiva di una squadra che troppo spesso ha sofferto nella propria area di rigore dove difficilmente ha trovato fiducia e costanza di rendimento tra i vari interpreti che si sono alternati, con l'impiego sempre più frequente di Daniele Rossi quale centrale aggiunto. Adesso, con il nullaosta medico, per l'allenatore transalpino arriva anche un mezzo sospiro: Leandro Castan è a disposizione e pronto a scendere in campo. Per il centrale che è rimasto fermo per quasi un'intera stagione c'è la ovvia incognita della tenuta fisica ma proprio in questi giorni, grazie alla pausa, dovrebbe aver recuperato tanto che  – se non ci saranno sorprese dell'ultima ora – sarà proprio lui a scendere titolare contro l'Empoli.

Il calvario è stato lunghissimo, però oggi forse è finalmente finito per Leandro Castan che ha anche pensato più di una volta a lasciare il mondo del calcio, per poi tenere duro e ritornare a disposizione di allenatore e compagni. Tanto che contro l'Empoli per l'8a di campionato, il difensore centrale potrebbe tornare in campo con l'obiettivo di convincere Garcia che l'aveva già provato ad inizio campionato, quando aveva giocato da titolare la prima giornata a Verona, senza convincere nessuno.

Da quella partita, un altro stop questa volta non imposto da guai fisici bensì dalla scelta del tecnico di fargli ritrovare la forma migliore dopo la ruggine nelle gambe e nella testa di Castan rimasta dopo un anno vissuto sempre borderline. Il brasiliano, però, ha lavorato bene e potrebbe tornare a giocare da titolare proprio contro l'Empoli. Giochi del destino: il club toscano è stato proprio l'ultimo avversario affrontato da Castan esattamente tredici mesi fa prima di essere operato per il cavernoma cerebrale che lo aveva colpito.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views