2.213 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma: a Totti non verrà rinnovato il contratto (foto)

Per lo storico capitano giallorosso è pronta una poltrona da dirigente. Nessun commento da parte della società né del giocatore ma sembra che a giugno, Francesco saluterà il campo indossando per l’ultima volta i colori della Roma che veste dal lontano 1989.
A cura di Alessio Pediglieri
2.213 CONDIVISIONI
Immagine

Manca ovviamente l'ufficialità della notizia ma l'indiscrezione che è arrivata in tarda serata negli studi di Sky Sport h dell'incredibile: questi potrebbero essere gli ultimi mesi in giallorosso di Francesco Totti, simbolo della Roma da più di vent'anni al quale potrebbe non venire rinnovato il contratto a fine anno. Il club giallorosso avrebbe deciso di chiudere il rapporto a giugno come calciatore e utilizzare il restante periodo a disposizione, con scadenza nel 2016, per impiegare da quella data il capitano nel ruolo di dirigente. Un fulmine a ciel sereno al quale si attende la classica smentita da parte del club, reazione ufficiale che non è ancora arrivata.

Nessun dirigente della Roma ha infatti deciso qualcosa a proposito del futuro da calciatore di Francesco Totti. Il discorso appare prematuro, e non è stato ancora affrontato tra club e giocatore. Quanto a Totti, in ambienti vicini al capitano giallorosso si fa presente che non ci sono anche in questo caso novità sull'argomento contratto. Insomma, sulla questione Totti è fermo alle parole del presidente Pallotta che ha più volte ribadito la promessa di far decidere al capitano fino a quando giocare, senza porre veti. Il desiderio del numero uno romanista, nonchè del capitano sarebbe quello di poter giocare almeno una partita nel nuovo stadio giallorosso, speranza che sembra essere ridotta ad un lumicino visti i tempi lunghissimi per la realizzazione dell'impianto.

Totti ovviamente è un'icona giallorossa. Indossati per la prima volta nel lontano 1989 i colori giallorossi non li ha più abbandonati: è capitano dal 1998, è il giocatore che ha segnato di più in Serie A con un'unica squadra e per la squadra della Capitale è il miglior realizzatore di tutti i tempi e il calciatore con più presenze, sia per quanto riguarda ilcampionato sia per le coppe europee.  In questa stagione, ha collezionato 22 presenze e 6 goal in campionato (1.431 minuti giocati) e cinque presenze e due goal in Champions League, diventando il giocatore più ‘anziano' a siglare un goal nella massima competizione europea per club.

2.213 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views