21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real-Napoli a suon di gol: Mertens segna il doppio di Cristiano in Champions

Dati alla mano la straordinaria stagione del belga regge perfettamente il confronto con il Pallone d’Oro in carica, prossimo avversario in Champions al Bernabeu. Mertens ha segnato 20 reti complessive e 11 assist, Cr7 risponde con 21 gol e 7 assit. Ma il belga ha segnato ben 4 gol in Champions, Cristiano solo 2.
A cura di Alessio Pediglieri
21 CONDIVISIONI
Immagine

Se da una parte c'è sua maestà Cristiano Ronaldo, dall'altra c'è il Principe Mertens. Real Madrid – Napoli è anche la sfida incrociata tra chi oggi, nei rispettivi club, detiene lo scettro di massimo goleador. Nessuna sorpresa tra i Blancos di Spagna con il portoghese stella indiscussa e scontata, sorprendente invece a Napoli l'esplosione sotto porta del belga che ha sfruttato al meglio l'assenza di Milik in avanti per dimostrare tutto il proprio talento fino ad oggi inespresso. E se si confrontano i numeri attuali dei due giocatori si capisce benissimo che – malgrado per alcuni possa sembrare esagerato – il confronto tra Cr7 e Mertens regge. Eccome.

Il nano e il gigante – Se si guarda la carriera, le vittorie, i trofei, non c'è paragone. Anche perché pochi al mondo potrebbero vantare i numeri e i record  di Cristiano Ronaldo. Tra quelli in attività solamente Lionel Mesi. Ma se si osservano i numeri a disposizione solo per questa stagione, per ciò che il portoghese e il belga hanno compiuto fino ad oggi si capisce che il divario non è poi così enorme. Grazie soprattutto all'esplosione di Dries a Napoli dove si è ritagliato un posto sempre più principale e oggi è considerato, a diritto, il giocatore su cui i tifosi puntano tutto per il ‘miracolo' in Champions League.

Un paragone che regge – I numeri di Mertens, per il momento, sono importantissimi: 20 gol di cui 16 in campionato e 4 in Champions, con 11 assist. Con queste cifre a disposizione, il paragone numerico con Cristiano regge senza problemi. Il portoghese è andato a segno con 21 reti di cui 14 in Liga, 2 in Champions, 4 al Mondiale per club, uno in Coppa del Re, condite da 7 assist. Ma se sdi entra nello specifico ci si accorge ancor di più di un altro dato, quello relativo alla Coppa. Mertens ha segnato di più di Cristiano Ronaldo, esattamente il doppio

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views