7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid su Hamsik ma lui nega: “Niente di vero, voglio lo scudetto a Napoli”

Marekiaro miglior calciatore slovacco dell’anno per la quinta volta. Superata la sosta riprende il duello con la Juve: “Pronti a sfruttare ogni passo falso”. E sul mercato dice: “Zidane mi ha chiamato? No… e poi sono in pochi a conoscere il mio numero”
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

La consegna del premio di migliore calciatore slovacco dell'anno (il quinto in carriera) è stata l'occasione per spegnere sul nascere qualsiasi indiscrezione di mercato che lo vuole lontano da Napoli. Hamsik è una colonna della squadra di Sarri, con l'arrivo del tecnico toscano ha ritrovato quella centralità nel gioco e nel progetto che aveva perso con Benitez. Higuain è costantemente sotto i riflettori per i gol che fanno di lui un bomber straordinario ma in mediana Marekiaro è il cuore pulsante della squadra. "Quelle sul Real Madrid sono solo voci – ha ammesso il calciatore -, non penso affatto a lascia Napoli e il Napoli".

Qualcuno ha avanzato perfino l'ipotesi che Zidane lo abbia contattato o che almeno ci abbia provato ma Hamsik smentisce tutto con una battuta. Lui resta concentrato solo sul campionato: "Non mi ha chiamato e poi sono in pochi a conoscere il mio numero…".

Scollinata la sosta riprenderà anche il duello a distanza per lo scudetto con la Juventus. Bianconeri in casa con l'Empoli, partenopei in trasferta a Udine. Hamsik traccia la strada, vincere sempre non c'è altra scelta: "La Juve non può vincere sempre, può perdere qualche punto. E quando accadrà noi proveremo ad approfittarne perché dobbiamo crederci fino alla fine".

 

Finale di campionato tutto d'un fiato: "Il nostro obiettivo è semplice… vincere le ultime otto partite – ha aggiunto il capitano del Napoli -. Noi ce la metteremo tutta senza lasciarci condizionare da cosa farà la Juve. Pensare a noi è l'unica cosa da fare. Stiamo facendo una stagione straordinaria. Mai visto giocare così la squadra nelle annate precedenti".

L'evoluzione del valore di mercato di Hamsik (Transfermarkt)
L'evoluzione del valore di mercato di Hamsik (Transfermarkt)

Infine, sul momento personale: "Sono felice di aver vinto questo premio, mi darà la carica per fare bene con la Slovacchia a Euro2016. E' un momento storico per la nostra nazionale, possiamo toglierci grandi soddisfazioni con questo gruppo".

La scheda di Hamsik (Transfermarkt)
La scheda di Hamsik (Transfermarkt)
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views