19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Psg, ufficiale l’addio a Blanc

Il club con un comunicato ufficiale ringrazia e congeda l’allenatore, a breve l’investitura del successore Emery.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
Immagine

Adesso è ufficiale. Laurent Blanc può considerarsi a tutti gli effetti l’ex allenatore del Paris Saint Germain. La società transalpina ha deciso dunque di voltare pagina, raggiungendo un accordo con l’ex difensore per l’interruzione del rapporto lavorativo. Non è bastato dunque  a Blanc chiudere una stagione con la vittoria di tutto quello che si poteva vincere in patria. Il tecnico ha pagato le deludenti prestazioni in Champions, e la volontà di puntare su una nuova guida tecnica dopo l’addio di Ibrahimovic.

Questo il comunicato del club: “In un clima di rispetto le trattative si sono chiuse nella giornata del 27 giugno. E' stato trovato un comune accordo che tutela gli interessi di entrambe le parti. Come da accordo, anche il vice allenatore Jean-Louis Gasset ed il responsabile per la preparazione atletica, Philippe Lambert, lasciano il club. Mentre si è deciso di andare in una nuova direzione per la gestione della prima squadra, desideriamo ringraziare Laurent Blanc ed il suo staff per il lavoro svolto negli ultimi tre anni”.

Il patron della società capitolina, Nasser Al Khelaifi ha voluto ringraziare personalmente Blanc: "Mentre inizia un nuovo capitolo della storia del nostro club, vorrei ringraziare Laurent Blanc per tutto quello che ha raggiunto con noi negli ultimi tre anni sia in fatto di gioco che di risultati. A lui auguro tutto il meglio per il suo futuro".

Dal 2013 al 2016 Blanc sulla panchina del Psg ha collezionato 3 titoli di campione di Francia, altrettante Coppe di Lega e Supercoppe, con 2 Coppe di Francia. Adesso spetterà al suo successore Unay Emery che dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni, provare a fare meglio, soprattutto in Europa.

 
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views