62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Psg, tesserati due campioni dei videogames per giocare a FIFA 17

August Rosenmeier, due volte campione del mondo di FIFA, e Lucas Cuillerier, “futuro di FIFA”, rappresenteranno il Psg nelle competizioni multiplayer del celebre gioco calcistico.
A cura di Marco Beltrami
62 CONDIVISIONI

Vincere in campo e ai videogame. E’ questo l’imperativo in casa Paris Saint Germain. Se la squadra di Emery è pronta a fare il possibile per rimontare e superare il Nizza di Balotelli in Ligue 1, la dirigenza dei campioni di Francia ha tesserato due giocatori molto particolari. Non si tratta infatti di due nuovi calciatori, ma di ragazzi che dovranno rappresentare la squadra bleus nel mondo dei videogiochi e in particolare in FIFA 17.

La presentazione dei nuovi videogiocatori messi sotto contratto dal Psg
La presentazione dei nuovi videogiocatori messi sotto contratto dal Psg

August Rosenmeier, due volte campione del mondo di FIFA e Lucas Cuillerier, “futuro di FIFA", giocheranno nelle competizioni multiplayer del celebre gioco calcistico, in commercio da poche settimane. Un progetto che non rappresenta una novità assoluta nel panorama europeo visto che anche lo Schalke ha aperto al mondo del calcio virtuale.

Come se non bastasse il Psg ha messo sotto contratto “YellOwStaR’, all’anagrafe Bora Kim che sarà una vero e proprio tecnico. A lui il compito di gestire i videogiocatori che rappresenteranno la squadra capitolina in “League of Legends, ovvero un gioco di ruolo online che viene utilizzato da milioni di persone, mettendo in palio ricchi premi.

Il presidente del Paris Saint Germain ha spiegato i motivi di questa scelta di aprirsi al mondo dei videogiochi, che ha risvolti importanti per il marketing: “Abbiamo deciso di aprirci a questa nuova realtà per far sì che a noi si interessino sempre più nuovi mercati ed anche per sentirci più vicini ai nostri tifosi. Il PSG deve sempre vincere, non c'è scelta". Insomma dominare in Francia e in Europa nel calcio, e ora nel mondo dei videogiochi: è questo l'ambizioso obiettivo del club della Tour Eiffel.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views