96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Psg, il periodo nero continua: dopo le sconfitte, l’indagine dell’UEFA

Per i campioni di Francia sotto inchiesta la strana sponsorizzazione con la Qatar Tourism Autorithy. Il rischio sono sanzioni economiche o l’esclusione dalla prossima Champions League.
A cura di Alessio Pediglieri
96 CONDIVISIONI
Platini dirigenza psg

Non c'è pace per il Paris Saint Germain, la scure della mala sorte sembra essersi abbattuta sull'armata francese di Laurent Blanc che adesso è sotto gli strali di una critica che non ammette sconti. L'eliminazione in Champions League ha lasciato uno strascico di malumore che durerà molto a lungo e che forse non verrà lenito dalla vittoria in Ligue1. La sconfitta contro il Chelsea ha ridotto in un lampo le aspettative e le attese attorno alla super squadra costruita con i soldi degli sceicchi, in cui le stelle e le primedonne non si contano più. Ma oltre ai risultati negativi ottenuti sul campo – non ultima la sconfitta contro il Lione per 1-0 nell'ultima di campionato – adesso si aggiunge anche la ghigliottina pendente dell'Uefa che sta indagando sui conti dei parigini per capire se rientrano senza sotterfugi, nei parametri del Fair Play Finanziario.

Sponsorizzazioni farlocche – L'inchiesta era attesa da tempo e puntualmente è arrivata da parte degli investigatori dell'Uefa di Michel Platini. Argomento? Aspetti poco chiari del bilancio della società, soprattutto alla luce delle nuove regole sul fair play finanziario che obbliga a spendere solo quanto si riesca a fatturare. Realmente, non come sembrerebbe sotto la Torre Eiffel attraverso finte sponsorizzazioni di comodo. A quanto sembra, infatti, il PSG rischia di essere punito per direttissima dall'organismo di controllo finanziario istituito dall'Uefa: nel mirino dell'Authority è finito in particolare un sontuoso contratto di sponsorship del PSG con la Qatar Tourism Authority, la società ovviamente legata agli emiri proprietari della squadra e in evidente conflitto di interesse.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views