20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League, ufficiale: Dele Alli al Tottenham fino al 2022

Il club di Londra ha blindato il centrocampista per altri sei anni. La notizia, arrivata dalla stessa società inglese, è stata festeggiata dal giocatore attraverso il profilo Twitter degli Spurs: “Non riesco ad immaginare posto migliore di questo”.
A cura di Alberto Pucci
20 CONDIVISIONI
Immagine

Da quando è sceso in campo per la prima volta con la maglia del Tottenham, nel febbraio 2015, Dele Alli è diventato subito uno dei beniamini del White Hart Lane. Il 20enne centrocampista degli Spurs e della nazionale inglese, reduce da un'annata straordinaria con 10 gol in 46 presenze in tutte le competizioni e dalla conquista del premio di miglior giovane del campionato inglese, è ormai un punto di riferimento della squadra di Mauricio Pochettino: tecnico che, in questo inizio di stagione, lo ha sempre schierato in campo sia in Premier che in Champions League. L'exploit del centrocampista di origine nigeriana, ha però colpito l'attenzione degli "scout" di molti altri club europei: compresa la Juventus che, nello scorso luglio, ha sondato il terreno per portare il ragazzo a Vinovo. Proprio per evitare interferenze di mercato, il Tottenham ha così deciso di blindare il suo giocatore fino al 2022.

La gioia di Dele Alli

A dare notizia dell'accordo e della firma del nuovo contratto, è stata la stessa società londinese attraverso il proprio canale Twitter. Una bella soddisfazione per il talentuoso giocatore che, nel giro di pochi mesi, è riuscito a strappare un rinnovo per i prossimi sei anni alla dirigenza degli Spurs: "Sono felice di giocare nel Tottenham – ha dichiarato Dele Alli in alcuni tweet comparsi sul profilo ufficiale della sua squadra – Personalmente non riesco a pensare a nessun posto migliore di questo. Splendida tifoseria, un grande allenatore e squadra giovane: il Tottenham è un ottimo posto dove giocare. Devo Ringraziare il direttore e tutta la dirigenza per quello che hanno fatto per me. Spero possano arrivare tante vittorie". Il successo, nonostante sia stato quasi improvviso, non ha però dato la testa al giocatore: "Devo ancora crescere – ha concluso Dele Alli – Ho grandi persone intorno a me che mi aiutano a mantenere i piedi per terra. Continuerò a lavorare e a cercare di migliorarmi".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views