2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League, Sanè-Sterling: City di rimonta. Arsenal ko

I Citizens vincono la seconda gara consecutiva e ora sono secondi a 7 punti dal Chelsea. Le reti di Sané e Sterling nella ripresa fanno tornare il sorriso a Guardiola. Arsenal non proprio convincente: nella prima frazione tutto sembrava girare bene ma nella ripresa la situazione è capitolata.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI

Sané-Sterling: la lettera "S" porta fortuna a Guardiola e al City nella gara contro l'Arsenal. I Citizens vincono la seconda gara consecutiva dopo lo stop di Leicester e ora sono secondi a 7 punti dal Chelsea. La gara non era iniziata benissimo ma le reti di Sané e Sterling nella ripresa hanno fatto tornare il sorriso a Guardiola. L'Arsenal non ha convinto: nella prima frazione tutto sembrava girare bene ma nella ripresa la situazione è capitolata. Il palleggio solito dei Gunners non si è visto e la tenuta difensiva non è stata eccepibile. Seconda sconfitta consecutiva in rimonta per gli uomini di Wenger dopo quella contro l'Everton di martedì.

Immagine

Primo tempo. Grande partenza dell'Arsenal che al 5′ è in vantaggio. Bellerin pesca Alexis Sanchez tra le linee che serve con i tempi giusti Walcott: l'esterno britannico stoppa a seguire e fredda Claudio Bravo. Grande partenza dei Gunners. Dopo aver subito il goal, il City va vicino al pareggio con Sterling che colpisce male di testa. È questo il momento più pericoloso dei Citizens nella prima frazione di gioco: la squadra di Pep Guardiola non riesce a essere incisiva negli ultimi 16 metri perché l'Arsenal si chiude molto bene e non concede la profondità agli uomini offensivi del City. Proprio questa è una chiave importante: Wenger non concede molti spazi tra Cech e la linea difensiva e fa densità nella zona centrale rallentando sempre la manovra degli uomini più importanti del City (Silva, De Bruyne, Tourè).

Lo schieramento dell'Arsenal nel primo tempo. (fourfourtwo.com)
Lo schieramento dell'Arsenal nel primo tempo. (fourfourtwo.com)

Secondo tempo. Guardiola ritrova il pareggio all'inizio della ripresa con Leroy Sané che approfitta di un lancio col contagiri di David Silva e batte Cech in uscita. Qualche ombra sulla posizione dell'esterno del City sul passaggio del compagno: sembra essere al di là della linea difensiva dei Gunners. Il City sembra più convinto di quello che fa nel secondo tempo mentre l'Arsenal si abbassa troppo. Al 72′ arriva il vantaggio del Manchester: De Bruyne lancia Sterling che dalla destra si accentra e batte sul primo palo Cech. Troppo lenta la marcatura di Nacho Monreal sull'esterno inglese che ha avuto il tempo di fare tutto quello che voleva e ribaltare l'esito della gara. Anche in quest'occasione c'è un offside sospetto: sul tiro di Sterling Silva finisce sulla traiettoria del tiro e Cech sembra essere sorpreso. Dopo 4′ di recupero la gara si chiude con l'Arsenal in attacco ma Bravo non ha compiuto grandi parate nell'arco di tutta la gara.

Il migliore. Leroy Sanè ha fatto la sua prestazione più bella da quando è arrivato in Inghilterra. L'esterno tedesco prima ha giocato come punta centrale e poi come esterno ma è riuscito a mettere in difficoltà la difesa dell'Arsenal quando con De Bruyne non da punti di riferimento a Gabriel e Koscielny. La rete, seppur in offside, è un buon segnale per Pep Guardiola che può contare su un ragazzo che può mettere in campo qualità e quantità. Gara convincente di questo classe 1996 che sembra, finalmente, aver intrapreso la strada giusta per diventare una pedina importante del Manchester City.

La partita di Leroy Sané. In giallo il goal. (fourfourtwo.com)
La partita di Leroy Sané. In giallo il goal. (fourfourtwo.com)
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views