5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, Guardiola loda Conte: “È il miglior tecnico al mondo”

Il manager catalano, alla vigilia di Manchester City-Chelsea, elogia il suo avversario e gli consegna lo scettro di favorito per la vittoria in Premier League: “Oggi più che mai sono loro la squadra da battere”.
A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI

"Conte è uno dei migliori tecnici al mondo, forse il migliore in questo momento". Fa sempre piacere ricevere complimenti dai colleghi. Se poi a farteli è un certo Pep Guardiola è ancora più gratificante. purtroppo, conoscendo il personaggio Antonio Conte è difficile che si sia fermato più di due minuti a pensare a queste parole. Il manager del Chelsea è l'uomo del momento in Gran Bretagna e le sue sette vittorie consecutive lo hanno portato in vetta alla Premier League dopo un avvio balbettante. L'ex commissario tecnico della nazionale, dopo la vittoria contro il Tottenham della scorsa settimana, domani affronterò il Manchester City di Guardiola, diretta concorrente per la vittoria del torneo.

Immagine

Nella giornata di vigilia il tecnico dei Citizens ha elogiato in maniera importante l'allenatore salentino per il lavoro che ha fatto negli ultimi anni: "Ha fatto un eccellente lavorio alla Juventus e anche in Nazionale si è ripetuto. Ho grande ammirazione per come sa preparare le partite e come le sue squadre stanno in campo. Sa sempre tirare fuori il meglio dai suoi calciatori".

Pep Guardiola, parlando dei Blues, si è soffermato sulla striscia positiva di 7 gare senza sconfitte e ha etichettato la squadra londinese come della favorita al titolo:

"Conte ha trasformato il Chelsea che forse non era partito per il titolo, ma oggi più che mai sono loro la squadra favorita. Sono partiti con qualche difficoltà, ma adesso hanno vinto sette partite di fila, che in un campionato difficile come la Premier League non è affatto semplice. Sarà un test importante per noi. Hanno subito un solo gol nelle ultime sette partite, un dato che dice molto della solidità della squadra".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views