video suggerito
video suggerito

Gareth Bale è il miglior giocatore della Premier League

L’Associazione dei calciatori professionisti ha eletto il gallese del Tottenham.
A cura di Jacopo Giove
53 CONDIVISIONI
bale

Oramai è diventato celebre. Quando imperversò sulla fascia facendo impazzire Maicon e segnando gol splendidi in Inter-Tottenham 4-3 però lo conoscevano in pochi. Gareth Bale, ventunenne esterno sinistro del Tottenham è stato votato come miglior giocatore della Premier League dall'Associazione calciatori professionisti. I suoi colleghi infatti hanno deciso di premiarlo per le strepitose prestazioni di quest'anno (il gallese del resto è stato eccezionale anche in Europa). Sette gol per lui in campionato ma anche numerosi assist e soprattutto una serie di dribbling ubriacanti e finte dettate dalla sua grande velocità.

Bale può essere comunque soddisfatto di quanto è riuscito a fare, visto che ha preceduto altri sei candidati, tra i quali il centrocampista dell'Arsenal Samir Nasri, anche lui molto molto promettente. L'inglese Jack Wilshere, compagno di squadra di Nasri nei "gunners", è stato eletto "giovane giocatore dell'anno". Tornando al calciatore degli "spurs", si tratta solamente dell'ennesimo attestato alla sua bravura, visto che è conteso da numerose squadre che per quanto riguarda il calciomercato hanno decisamente messo gli occhi su di lui.

Bale potrebbe lasciare il Tottenham a fine stagione, ma si tratta comunque di un calciatore che ha davanti a lui una luminosa carriera quindi prima o poi lo vedremo sicuramente giocare in un club di primissma fascia.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views