10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League 2015, Harry Kane nuovo capocannoniere

Nella 30a giornata il Tottenham batte 4-3 il Leicester, tripletta di Kane. L’Arsenal trascinato da Giroud vince a Newcastle. In City-WBA 3-0 clamoroso errore dell’arbitro che espelle il calciatore sbagliato.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

Harry Kane e Olivier Giroud si prendono la copertina della trentesima giornata della Premier League. I bomber del Tottenham e dell’Arsenal con i loro gol regalano due successi pesantissimi a Pochettino e a Wenger. ‘HurryKane’, fresco di convocazione in Nazionale, con la tripletta realizzata al Leicester scavalca Aguero e Diego Costa e diventato il capocannoniere della Premier League, con 19 gol segnati. Vittoria pesante anche per il City. Domani c’è Liverpool-Manchester United.

Tottenham-Leicester 4-3, tripletta di Kane

L’incontro non parte bene per gli ‘Spurs’ che perdono subito il portiere Lloris. Al 6’ inizia il grande pomeriggio di Harry Kane, che già all’andata aveva realizzato una doppietta alle ‘volpi’. Sette minuti più tardi c’è il raddoppio dell’enfant prodige del Tottenham. I ragazzi di Pochettino pensano di aver chiuso la partita e sbagliano. Perché il Leicester è ultimo in classifica, ma lotta e trova il pari. Kane si porta il pallone a casa quando realizza il rigore del 3-2 al 19’. Schlupp sbaglia porta e chiude il match, inutile il gol di Nugent.

Newcastle-Arsenal 1-2, doppietta per Giroud

Continua a vincere in patria l’Arsenal che giocando da grande squadra chiude il match con il Newcastle con una doppietta di Giroud a metà del primo tempo. L’attaccante di Wenger supera Krul al 24’ con una zampata e poco dopo raddoppia con un bel colpo di testa. Nella ripresa accorcia Sissoko, i Gunners si difendono a oltranza e lo fanno bene. Wenger resta in scia del City e domani farà festa perché c’è Liverpool-Manchester United, e almeno una delle sue rivali dirette si fermerà.

Manchester City-West Bromwich 3-0, la clamorosa espulsione di McCauley

Un allenamento agonistico infinito per il Manchester City che ha giocato con l’uomo in più per ottantotto minuti. Al 2’ infatti l’arbitro Swarbrick espelle McAuley per fallo da ultimo uomo. La decisione è giusta, ma l’uomo è quello sbagliato. Perché il fallo l’aveva commesso Dawson. Per il City inizia un infinito torello. L’1-0 lo firma l’esosissimo Bony, Fernando raddoppia. Nel finale David Silva rende rotondo il risultato.

Immagine

Risultati 30a giornata Premier League

Manchester City-West Bromwich 3-0; Aston Villa-Swansea 0-1; Newcastle-Arsenal 1-2; Southampton-Burnley 2-0; Stoke City-Crystal Palace 1-2; Tottenham-Leicester 4-3; West Ham-Sunderland 1-0, Liverpool-Manchester United 1-2 QPR-Everton 1-2; Hull City-Chelsea 2-3.

Classifica

Chelsea 67; Manchester City 61; Arsenal 60; Manchester United 59; Liverpool 54; Tottenham, Southampton 53; Swansea 43; Stoke City, West Ham 42; Crystal Palace 36; Newcastle 35; Everton 34; West Bromwich 33; Hull City, Aston Villa 28; Sunderland 26; Burnley 25; QPR 22; Leicester 19.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views