1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pochettino chiude all’Inter: “Non lascio il Tottenham”

L’allenatore argentino sicuramente non sarà sulla panchina dell’Inter nella prossima stagione: “Non ho alcuna ragione per lasciare gli Spurs”.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il casting per la panchina dell’Inter per la stagione 2017-2018 è partito da tempo. Gli allenatori preferiti da Suning e dal d.s. Ausilio difficilmente arriveranno. Hanno annunciato la propria permanenza rispettivamente al Chelsea e all’Atletico Madrid Antonio Conte e Diego Simeone. Sullo sfondo c’è sempre Spalletti, che potrebbe tornare a lavorare con Sabatini, nuovo coordinatore delle squadre di Suning. Ma da giorni si parla di un interessamento dei nerazzurri per il giovane e bravissimo tecnico del Tottenham Mauricio Pochettino, che però ha smontato subito ogni tipo di trattativa dicendo: “Ci sono molte voci, ma non c’è alcuna ragione per andare via. Sarò qui al Tottenham anche nella prossima stagione, e non c’è nessuna clausola rescissoria nel mio contratto”.

L’allenatore argentino tempo fa era stato incluso anche nell’elenco dei possibili successori di Luis Enrique al Barcellona, ma anche in quel caso si era escluso dai candidati dicendo che lui quel club non lo allenerebbe mai, perché è legato all’Espanyol, con cui ha giocato per tante stagioni.

Mauricio Pochettino è stato bravissimo in questi ultimi anni prima con il Southampton che è riuscito a riportare tra le prime sette e poi soprattutto con il Tottenham. L’argentino ha allevato e fatto crescere tanti giovani, su tutti Alli e Kane, ma anche Dier, Trippier e Rose sono migliorati parecchio. E grazie a tutti loro il Tottenham è riuscito a sognare per due anni consecutivi la vittoria della Premier League. Lo scorso anno gli ‘Spurs’ provarono a contrastare il Leicester, ma finirono poi terzi. Mentre quest’anno il Tottenham chiuderà il campionato al secondo posto alle spalle del Chelsea. Pochettino ha inoltre recentemente dichiarato che vuole essere lui il primo tecnico degli Spurs ad allenare il club nel nuovo impianto che prenderà il posto di White Hart Lane.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views