4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pjaca, terapie e allenamenti: così il croato supera l’infortunio al ginocchio

L’attaccante ha iniziato il percorso di riabilitazione dopo l’operazione al ginocchio destro: “Mi sento bene, la cosa più importate è aver ricominciato ad allenarmi. Per ora tutto sta andando per il verso giusto e ne sono felice”.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Immagine

Nessuna preoccupazione per Paulo Dybala, alla prese con una leggera distorsione alla caviglia che ne ha messo a rischio la partecipazione alla semifinale di Champions contro il Barcellona. La Joya sta superando l'infortunio con terapia conservativa e l'ottimismo ha preso il sopravvento sulla paura di considerarlo assente nel match di ritorno in Spagna che vale un tesoro. Più grave, anche se il peggio è passato, è l'infortunio di Marko Pjaca: la rottura del legamento crociato del ginocchio destro (comprese una parziale lesione del menisco e un'altra lesione del collaterale) e la conseguente operazione hanno allungato fino a sei, sette mesi, i tempi di recupero sottraendo ad Allegri una pedina chiave in termini di turnover nel momento clou della stagione.

Come sta Pjaca? L'attaccante croato ha ritrovato il sorriso nonostante la consapevolezza che la strada per tornare in campo è ancora lunga e faticosa: ha iniziato i primi esercizi di riabilitazione e fornito rassicurazioni a tutti attraverso un video pubblicato sull'account Twitter ufficiale della Juventus.

Mi sento bene, la cosa più importate è aver ricominciato ad allenarmi – ha ammesso Pjaca -. Per ora tutto sta andando per il verso giusto e ne sono felice. Ho allenamenti due volte al giorno e ogni sessione dura due o tre ore, quindi quattro o sei ore al giorno: un programma abbastanza intenso. La cosa più importante per me è il fatto di non essere solo. La mia famiglia, i miei amici mi aiutano molto. Sono con me sempre e io sono molto grato. Grazie a tutti i fans per il supporto e i loro messaggi. Spero di tornare al più presto possibile e rendere felici.

Alla fiducia del calciatore fa seguito anche la conferma che arriva dalla Juventus che in un comunicato ha raccontato il programma giornaliero seguito dal calciatore e dallo staff medico che si occupa della sua riabilitazione.

A due settimane dall'infortunio e dall'operazione al ginocchio – si legge nella nota della Juventus -, Marko Pjaca è già nel pieno del suo percorso di riabilitazione, che sta svolgendo giornalmente al J|Medical. Due sessioni di lavoro al giorno, impegno e morale sempre alto. Questi gli ingredienti fondamentali per il recupero del giocatore, che ci viene illustrato da lui stesso e dal Dottor Claudio Rigo, Responsabile Sanitario della Juventus.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views