114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pjaca ha già iniziato la riabilitazione: “Grazie a tutti, rientrerò più forte di prima”

Il croato è a Villa Stuart, a operarlo al ginocchio destro è stato lo specialista, il chirurgo Mariani: “Marko tornerà sui livelli di sempre, la sua carriera non è affatto compromessa”.
A cura di Maurizio De Santis
114 CONDIVISIONI
Immagine

I brutti momenti dell'infortunio in campo fanno già parte del passato. Marko Pjaca, operato venerdì scorso al crociato anteriore e menisco esterno del ginocchio destro, ha già iniziato il lungo periodo di riabilitazione che lo attende. Fino a sei mesi di stop, magari anche meno qualora l'evoluzione delle terapie e la guarigione dell'articolazione inducano all'ottimismo. La Juventus non potrà averlo a disposizione prima della prossima stagione. A Villa Stuart inizia la seconda fase del percorso per tornare in campo più forte di prima.

Grazie a tutti quelli che negli ultimi giorni sono stati con me – è il messaggio postato su Instagram dal croato dopo aver subito l'intervento -. Il vostro supporto vale molto. È una motivazione in più per un recupero ancora più rapido. Ringrazio anche la fantastica equipe medica di Roma.

L'allarme lanciato da medico della Croazia, che aveva sollevato dubbi sul pieno recupero del calciatore, è stato smorzato dalle dichiarazioni del professor Mariani, il chirurgo che ha operato Pjaca, lo stesso che ha rimesso in piedi Milik (l'attaccante polacco del Napoli finito ko in nazionale e poi rientrato a tempo di record in squadra).

Nove calciatori su dieci tornano a giocare poi il recupero in molti casi è soggettivo – ha ammesso a Mediaset Premium -. Non conta se saranno quattro oppure sette mesi ma è importante che il calciatore rispetti il percorso tracciato per lui Sia che saranno 4 o 7 l’importante è che lui segua il protocollo riabilitativo. Marko tornerà sui livelli di sempre, la sua carriera non è affatto compromessa… ci sono calciatore che hanno conquistato scudetti e campionati del mondo.

Il comunicato della Juve sulle condizioni di Pjaca. "Il giocatore Marko Pjaca è stato sottoposto ad intervento chirurgico al ginocchio destro per rottura del legamento crociato anteriore e del menisco esterno – si legge nella nota pubblica qualche giorno fa dalla Juventus -. L'intervento, effettuato dal Prof. Mariani, assistito dal Dottor Claudio Rigo, Responsabile Sanitario della Juventus, è perfettamente riuscito ed il giocatore inizierà da subito le cure riabilitative. La prognosi attuale per la ripresa dell'attività è di circa 6 mesi".

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views