12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papu Gomez: “Io alla Roma? Mai dire mai, ma voglio fare storia dell’Atalanta”

L’esterno offensivo dell’Atalanta, protagonista di un super avvio di stagione, ha commentato le voci relative all’interesse di calciomercato della Roma.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI

Un avvio di stagione eccezionale per il Papu Gomez e per la sua Atalanta. La squadra nerazzurra, trascinata dalle prestazioni dell’argentino con il passaporto italiano, è la sorpresa di questo avvio di campionato di Serie A. L’esterno offensivo è finito così nel mirino della Roma: un calciatore con le sue caratteristiche farebbe molto comodo a Spalletti per sostituire Salah, impegnato nelle prime settimane del 2017 in Coppa d’Africa.

Immagine

L’ex Metalist intervenuto ai microfoni di Premium Sport, ha parlato delle voci di calciomercato che lo riguardano. Pur lasciando uno spiragli aperto ai giallorossi, Gomez ha ribadito la sua fedeltà alla Dea: Un'offerta della Roma nel mercato di gennaio? Non lo so, nel calcio non si sa mai. Io comunque ho un contratto con l'Atalanta e non dipenderà da me se davvero dovesse arrivare un'offerta. Penso però che se l'Atalanta continuerà cosi' sarà difficile andare via perché il mio obiettivo è entrare nella storia di questo club".

E per un curioso scherzo del destino nella prossima giornata di campionato, dopo la sosta, Gomez e l’Atalanta affronteranno proprio la Roma. Il Papu vuole fare lo sgambetto ai giallorossi: “Avremo una grande opportunità nella prossima giornata, sfideremo in casa la Roma e noi contro le grandi squadre facciamo sempre molto bene: possiamo vincere”.

Il rendimento stagionale di Alejandro Gomez (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Alejandro Gomez (foto Transfertmarkt)

La Federcalcio ha spento il sogno di Alejandro Gomez di vestire la maglia dell’Italia, a causa di una convocazione con l’Under 20 argentina, quando il giocatore non aveva il doppio passaporto: “Io ci spero ancora, non ho preso molto bene questa cosa, sono un po' deluso ma mi hanno detto che non è ancora ufficiale e ci spero ancora”. Una battuta anche sui sui compagni di squadra: “Il giovane dell'Atalanta che mi ha stupito di più? Mi piace molto Petagna perché è un attaccante molto completo, abbiamo una grande intesa e mi piace molto giocare con lui".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views