8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Niente Klaassen, il Napoli chiude per Zielinski: è il nuovo Hamsik

Le ultimissime notizie di calciomercato sul Napoli rilanciano sul forte interesse per Zielinski, che Sarri conosce bene avendolo già allenato ad Empoli. E’ lui la prima alternativa all’olandese che ha deciso di rimanere all’Ajax.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo obiettivo del calciomercato del Napoli è quello di puntellare il centrocampo della squadra di Maurizio Sarri. Il nome più caldo delle ultime settimane era quello dell’olandese classe 1993 dell’Ajax Davy Klaassen. L’operazione che sembrava poter regalare al Napoli il secondo rinforzo per la prossima annata dopo l’innesto di Tonelli, però è stata rimandata. Secondo quanto riportato da Sky il direttore sportivo del Napoli Giuntoli avrebbe incontrato l’entourage del giocatore in occasione della finale di Champions a Milano. Klaassen avrebbe manifestato la volontà di rimanere in biancorosso per un’altra stagione. Appuntamento dunque rimandato all'estate 2017, per un Napoli che comunque rimarrà alla finestra in caso di cambi di programmi da parte del giovane talento.

A questo punto il club del presidente De Laurentiis potrebbe congelare l’affare forte dei buoni rapporti con i " lancieri" e puntare sull’immediato su una vecchia conoscenza di Sarri, ovvero Piotr Zielinski. Il centrocampista offensivo polacco è reduce da una stagione da incorniciare con l’Empoli che ne ha sancito il definitivo exploit, come confermato dalle 36 presenze impreziosite dai 5 gol e 6 assist. Il classe 1994 in scadenza con la società toscana sembrava inizialmente destinato a trasferirsi al Liverpool, da tempo interessato alle sue prestazioni.

Il rendimento di Zielinski (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Zielinski (foto Transfertmarkt)

Il Napoli però potrebbe approfittare della situazione in stand-by per mettere le mani su un giocatore che potrebbe rappresentare anche un valida alternativa ad Hamsik. Un giocatore che potrebbe far comodo a Sarri che ha avuto modo di allenarlo anche nell’annata 2014/2015.

 
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views