2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nasce l’Inter di Spalletti: Rudiger o Acerbi in difesa, James per il dopo Perisic

In caso di addio a Perisic, destinato allo United i nerazzurri sono pronti al super colpo James Rodriguez. In difesa il sogno è Rudiger, con l’alternativa low cost rappresentata dal centrale del Sassuolo.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Luciano Spalletti sarà il prossimo allenatore dell’Inter. Accordo raggiunto tra le parti, con tanto di firma a Firenze sulla base di un contratto biennale da 4 milioni di euro a stagione più bonus. Toccherà all’ormai ex Roma rigenerare una squadra e tentare di aprire un ciclo di risultati finalmente positivi dopo le delusioni delle ultime annate. L’allenatore toscano potrà contare sul suo staff, formato da Domenichini, Baldini, Pane e Bonaiuti. Non ci sarà invece il ritorno a Milano di Lele Oriali nelle vesti di team manager, alla luce della sua volontà di restare in azzurro.

Il primo passo di Spalletti sarà quello di concordare il mercato con il direttore sportivo Ausilio. Prima di pensare agli acquisti, ancora una volta bisognerà concentrarsi sulle cessioni: la spada di Damocle del Fair Play finanziario incombe sull’Inter che dovrà necessariamente incassare circa 30 milioni di euro. A tal proposito il giocatore sacrificato dovrebbe essere Perisic per il quale il Manchester United sembra disposto a mettere sul piatto fino a 47 milioni di euro. In Inghilterra danno l’affare per fatto, anche se Spalletti non vorrebbe privarsi di un giocatore che potrebbe adattarsi alla perfezione nel suo 4-3-3.

La dirigenza nerazzurra sembra però aver “tranquillizzato” Spalletti. In caso di addio a Perisic, a Milano arriverà un top player di caratura continentale. I nomi caldi sono quelli di Di Maria, che però ha recentemente ribadito la sua volontà di restare Psg e soprattutto di James Rodriguez, in uscita dal Real Madrid. Il piano B dell’Inter potrebbe essere rappresentato dalla cessione di Brozovic, e Murillo. Entrambi sono sul piede di partenza e potrebbero permettere ai nerazzurri di incassare un ulteriore tesoretto. In particolare l’addio del colombiano confermerebbe l’arrivo di un’altra pedina in difesa. Il sogno di Spalletti è Rudiger per il quale però la Roma non sembra intenzionata a fare sconti. Più facile arrivare ad Acerbi del Sassuolo che rappresenta una soluzione low cost con la possibilità di inserire nell’operazione anche eventuali contropartite gradite.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views