4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, trovato l’accordo con Mertens: ecco le cifre e i dettagli dell’operazione

Dopo una lunga trattativa, il belga avrebbe accettato di spostare la scadenza del suo contratto dal 2018 al 2021. L’attaccante dovrebbe guadagnare 4/4.5 milioni di euro bonus inclusi. Prima della firma, il club e l’entourage del giocatore dovranno comunque rivedersi per discutere della clausola rescissoria, da fissare a 25 milioni e valida solo per l’estero.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

La fumata bianca è vicina, Dries Mertens e il Napoli sono ad un passo dal brindare al nuovo accordo. Secondo il portale di Premium Sport, l'entourage del giocatore belga avrebbe alla fine accettato le condizioni contrattuali di Aurelio De Laurentiis già sottoposte al procuratore nei giorni scorsi: rinnovo per altri tre anni (fino al 2021) e ingaggio da 4/4.5 milioni di euro inclusi i bonus. L'accordo sarebbe stato trovato nelle ultime ore e sarebbe stato facilitato dalla corsa per il secondo posto, che ora vede il Napoli tallonare da vicino la Roma di Luciano Spalletti. Per Mertens giocare la Champions League è sempre stato un fattore determinante per il suo rinnovo con il club partenopeo, e farlo direttamente dai gironi evitando le trappole dei preliminari è un motivo in più per legarsi al club azzurro per altri tre anni.

Maurizio Sarri sorride per il rinnovo del belga

La firma e l'ufficialità arriveranno a breve, ma non prima di un nuovo contatto tra le parti per discutere della clausola rescissoria. Gli agenti del nazionale belga vorrebbero infatti toglierla o fissarla ad un massimo di 20 milioni di euro. De Laurentiis, invece, preferirebbe inserirne una più alta (30 mln) dall'estate del 2018. La differenza di vedute sulla clausola, che probabilmente verrà fissata a 25 milioni e solo per l'estero, non sembra poter intralciare un accordo che ormai pare blindato. Così come non sarà un problema, trovare una soluzione a quei 2 milioni di euro legati ad un "diritto di recompra" e dovuti alla scadenza imminente del vecchio contratto. Dopo il rinnovo di Lorenzo Insigne, Maurizio Sarri può dunque festeggiare il prolungamento di un altro dei suoi giocatori fondamentali. Il tutto in attesa dei nuovi colpi di mercato promessi dal patron partenopeo.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views