7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Pandev ruba il posto ad Hamsik e si candida per una maglia nella finale di Coppa Italia

Con la sconfitta di Parma e le polemiche alle spalle, la squadra azzurra prepara la sfida contro la Lazio, in attesa dell’impegno in Tim Cup contro la Fiorentina.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

Ripartire e provare a chiudere degnamente questa stagione. L'input della dirigenza napoletana e del mister Benitez, è riecheggiato nelle orecchie dei giocatori partenopei. I postumi del "flop" del Tardini sono ancora evidenti ma, in casa Napoli, lo sguardo è già rivolto al futuro. Dopo i sacrifici di Aurelio De Laurentiis, Rafa Benitez è chiamato a terminare nel migliore dei modi il campionato e a provare a vincere la Coppa Italia. L'impegno imminente si chiama Lazio. Contro i biancocelesti, dovrebbe tornare dal primo minuto Gonzalo Higuain che, a Castelvorlturno, si è chiarito con l'allenatore. Il colloquio con Benitez, è servito al "Pipita" per chiedere al tecnico maggior sostegno sotto rete: una richiesta di soccorso che avrebbe convinto il tecnico ad un cambio clamoroso.

Hamsik in panchina, Pandev in campo e…sul mercato – Titolare nelle ultime dieci gare di campionato, "Marekiaro" è destinato quindi a guardare i compagni dalla panchina. Un'esclusione eccellente che permetterebbe a Benitez di far rifiatare il suo giocatore, anche in vista dell'impegno di Coppa Italia, e di dar spazio a Goran Pandev che, in area di rigore, è più utile e funzionale nell'intesa con Gonzalo Higuain. Il macedone, oltre ad essere un jolly offensivo perfetto, rimane un pezzo pregiato del prossimo calciomercato: un giocatore che il Napoli potrebbe utilizzare anche come contropartita tecnica. Senza la certezza del posto, Pandev potrebbe infatti lasciare Napoli e accasarsi in Inghilterra, dove il Tottenham lo starebbe trattando oppure a Firenze dove, nonostante le smentite di Pradè, lo accoglierebbero a braccia aperte.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views