5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Meret per il dopo Reina

Gli azzurri hanno messo nel mirino di mercato il giovane portiere di proprietà dell’Udinese che si sta ben disimpegnando con la maglia della Spal in Serie B e che piace anche alla Juve.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI

Donnarumma e Meret. Sono loro i principali candidati a raccogliere in futuro l’eredità di un campione del calibro di Buffon, con la maglia della Nazionale. Giovani, talentuosi e carismatici i due estremi difensori di Milan e Spal hanno già conquistato l’attenzione di tutti i maggiori club sul mercato italiano e non. Non è ormai un mistero l’interesse della Juventus sia per il portiere rossonero, sia per quello della Spal che secondo il preparatore atletico delle Giovanili azzurre è tecnicamente superiore al primo.

Immagine

Ecco allora che il suo nome è stato accostato con forza anche ad un’altra società italiana, ovvero il Napoli. La società partenopea è a caccia di un portiere che possa in futuro raccogliere l’eredità di Reina proteggendo per diverse stagioni la porta azzurra.  A questo punto il nome giusto potrebbe essere quello del giocatore di proprietà dell’Udinese che sta facendo cose eccezionali con la Spal in Serie B. L’operazione è tutt’altro che semplice alla luce dei tanti club interessati al classe 1997 che la società friulana al momento valuta circa 20 milioni. Una cifra considerata ad aumentare soprattutto se si dovesse scatenare una vera e propria asta. Una cosa è certa, il destino di Meret potrebbe essere legato a quello di Donnarumma.

La scheda tecnica di Meret (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Meret (foto Transfertmarkt)

Se infatti la Juventus dovesse decidere di tentare l’all-in su Gigio, in caso di rottura tra quest’ultimo e il Milan, allora su Meret potrebbe avere via libera il Napoli. Facile definire il tutto come un vero e proprio valzer di estremi difensori, destinato ad infiammare il prossimo calciomercato estivo, con Juve e Napoli che dopo le tante sfide sul terreno di gioco potrebbero ritrovarsi nelle vesti di avversarie anche in sede di mercato.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views