44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Juve, San Paolo da brividi: tutto esaurito e settore ospiti chiuso

Il Prefetto ha ordinato la chiusura del settore ospiti sia per il match di Serie A che per quello di Coppa Italia. Messaggio del Napoli ai propri tifosi: “Si contribuisca alla serata di sport, per poter vivere una splendida serata di calcio caratterizzata da entusiasmo, calore e pacifica passione sportiva”.
A cura di Marco Beltrami
44 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà uno stadio San Paolo vestito a festa quello che ospiterà il big match della 30a giornata di Serie A tra i padroni di casa del Napoli e la Juventus. Tutto esaurito con ben 50mila spettatori sugli spalti con il pubblico di casa che proverà a rivestire i panni del proverbiale 12° uomo in campo. Poche migliaia in meno invece i tifosi presenti nel replay della sfida che andrà in scena pochi giorni dopo per il match di ritorno della semifinale di Coppa Italia.

Settore ospiti chiuso al San Paolo

Brutte notizie invece per i sostenitori della Juventus alla luce dell’ufficialità della chiusura del settore ospiti del San Paolo per entrambe le partite. Una decisione presa dal Prefetto di Napoli in conformità delle decisioni del Cams. A tal proposito dunque i biglietti sono stati venduti esclusivamente ai residenti in Campania e a chi ovviamente possiede la Tessera del Tifoso del Napoli. Lecito aspettarsi dunque un San Paolo quasi completamente azzurro pronto a spingere la squadra di Maurizio Sarri all’impresa contro quella di Allegri e Higuain alla prima da avversario al San Paolo

Il messaggio del Napoli ai suoi tifosi

Il Napoli a tal proposito sul suo sito ufficiale ha anche voluto invitare i propri tifosi ad un comportamento corretto, soprattutto in termini di correttezza. Questa la nota del club: “ In occasione della gara di Campionato Napoli vs Juventus , che si disputerà domenica 2 aprile 2017,  la SSC Napoli rivolge un appello ai propri tifosi affinché rispettino le norme vigenti in materia di sicurezza, con particolare osservanza alle prescrizioni previste nel Regolamento d'uso dello Stadio, la cui violazione potrebbe comportare pesanti sanzioni fino alla squalifica del campo, compromettendo così altri impegni casalinghi. In particolare si segnala che con il lancio di oggetti in campo, oltre a compromettere l'incolumità degli atleti e delle altre persone presenti,  si concretizza un  procedimento penale  previsto con gli artt. 6 co. 1, 6 bis, 6 ter, 6 quater, 7 della L. 401 del 13 dicembre 1989 e successive modificazioni".

L'obiettivo è quello di evitare ogni situazione che possa rovinare quello che ha tutte le carte in regola per essere un grande spettacolo sportivo: "Si ricorda inoltre che il biglietto è nominativo, non è cedibile ed è vietato il cambio utilizzatore, e che lo stesso dovrà essere esibito unitamente ad un documento d'identità; si precisa che qualora fosse individuata la mancata corrispondenza tra il biglietto e documento, il possessore non potrà accedere allo stadio e potrà essere perseguito a norma di legge. Pertanto si invitano i tifosi napoletani a contribuire alla serata di sport nel rispetto del clima sereno e della passione autentica dei tifosi azzurri, per poter vivere una splendida serata di calcio caratterizzata da entusiasmo, calore e pacifica passione sportiva".

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views