11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, il procuratore offre Pepe Reina al Barcellona

Il Barcellona potrebbe cedere Ter Stegen e Bravo e il procuratore di Reina per questo avrebbe offerto il portiere del Napoli ai dirigenti catalani.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Immagine

Pepe Reina potrebbe lasciare il Napoli. L’indiscrezione arriva dalla Spagna, più precisamente da sport.es che sostiene che il procuratore del portiere Manuel Garcia Quilon avrebbe offerto il trentatreenne ex Liverpool niente meno che al Barcellona, la squadra con cui Reina ha iniziato la sua carriera. La notizia è sicuramente sorprendente perché il portiere azzurro è amatissimo dai tifosi partenopei, ha sempre detto di amare la città ed è anche uno dei leader dello spogliatoio. Inoltre meno di un anno fa, precisamente il 23 giugno 2015, Reina decise di lasciare il Bayern Monaco e un ricchissimo contratto per tornare a Napoli, dove aveva giocato nella stagione 2013-2014. Dunque le possibilità di ritorno al Barça non sembrano elevate.

Ma come si potrebbe dire di no al Barcellona? I catalani quest’anno non sono riusciti a vincere la Champions. Ma da maggio 2015 a maggio 2016 sono riusciti a vincere sette trofei. Giocare nella squadra di Messi, Suarez e Neymar è il sogno di tutti. Il club campione di Spagna comunque cerca un portiere e per questo si è mosso Quilon. Marc ter Stegen piace moltissimo a Guardiola, che vorrebbe prenderlo al Manchester City, che a quel punto venderebbe Joe Hart. E non è saldissimo nemmeno il cileno Claudio Bravo. Dunque almeno un portiere il Barcellona dovrà acquistarlo e Reina potrebbe tranquillamente prendersi il posto da titolare, ma in alternativa potrebbe anche svolgere il ruolo di riserva di lusso.

Dovesse partire lo spagnolo, De Laurentiis e Sarri molto probabilmente punterebbero su Michele Sportiello, ventitreenne portiere dell’Atalanta. Il Napoli ha eccellenti rapporti con il club del presidente Percassi: è stato già preso Grassi e sono stati già opzionati proprio Sportiello, convocato da Conte per lo stage pre-Europei, e l’olandese De Roon.

Il 2015-2016 di Reina.
Il 2015-2016 di Reina.
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views