19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Aurelio De Laurentiis vuole una squadra più italiana

Il presidente sogna in grande con Sarri, ed è alle prese anche con parte della rosa napoletana da sfoltire. Intanto da Ginevra, dove ha assistito alla partita azzurra a fianco di Platini, è tornato ad attaccare il calcio italiano.
A cura di Alberto Pucci
19 CONDIVISIONI
Immagine

Ad assistere da vicino alla sconfitta azzurra a Ginevra, c'era anche Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli, seduto a fianco di Carlo Tavecchio, si è concesso una serata di relax al seguito della nostra nazionale e ne ha approfittato per chiarirsi e far pace con Michel Platini: attaccato senza mezze misure, dopo la semifinale di andata di Europa League contro il Dnipro. L'occasione è stata perfetta anche per svelare i piani del suo nuovo Napoli: "La scelta di Sarri? Ho voluto ripartire da un concetto tutto italiano – ha spiegato il presidente ai microfoni della Rai – Voglio ricominciare dalla provincia più sana. In molti mi danno del visionario, ma finora ho sempre avuto ragione. Credo nei nostri giovani, in attesa che cambi questo calcio". Dopo aver discusso a lungo con il presidente federale, De Laurentiis ha poi attaccato il movimento italiano: "Tavecchio mi ha detto che forse solo in 3 potrebbero iscriversi al campionato – ha continuato il patron napoletano – Sono preoccupato per i bilanci delle nostre società, i tornei sono tutti sbagliati ed è il momento che federazione e Lega cambino e che Coni e Stato ci affianchino. Così non si può andare avanti, il nostro calcio è un circo".

Dopo aver ammesso che "Mi piacciono tanti giocatori e siamo in una fase di ridefinizione totale", De Laurentiis dovrà ora pensare a sfoltire la rosa napoletana. Sono diversi, infatti, i giocatori che dovrebbero lasciare Napoli. Nel reparto difensivo, saluteranno certamente Napoli i due portieri sudamericani Rafael e Andujar: che verranno sostituiti da Pepe Reina e Sepe. In dubbio anche la coppia spesso criticata Henrique e Britos e l'oggetto misterioso dell'ultima stagione Juan Camilo Zuniga. A centrocampo rimarrà David Lopez, ma Gargano (che piace ai messicani del Monterrey), Inler e Jorginho potrebbero far posto a nuovi arrivi. In attacco, infine, tutto ruota intorno alla decisione di Higuain che, dopo la Copa America, incontrerà De Laurentiis per pianificare il suo futuro. In bilico anche Callejon, cercato da tempo dall'Atletico Madrid.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views